STEVEN WILSON: “I PORCUPINE TREE potrebbero tornare quando i fan meno se lo aspettano”

Pubblicato il 18/02/2021

In una recente intervista rilasciata a Profil Prog, Steven Wilson ha dichiarato che in futuro potrebbe accadere che i PORCUPINE TREE si riuniscano e decidano di registrare un nuovo disco.

In merito ad una possibile reunion, il musicista inglese ha affermato:

“Quello che dico sempre è che quando non ti aspetti che io faccia qualcosa, è proprio il momento in cui la faccio. Potremmo fare un altro album un giorno. Non so quando. Probabilmente accadrà quando nessuno se lo aspetta. […] Amo ancora il progressive rock, ma onestamente, in questo momento non è nelle mie corde. Sono attratto da altri generi musicali, ma, una cosa che so a proposito del mio passato, è che i PINK FLOYD sono sempre il mio gruppo preferito, di certo lo sono sempre stati e lo saranno sempre. Il mio rapporto con il progressive rock cresce e diminuisce ia seconda delle fasi e non nascondo che in futuro è probabile che io possa essere di nuovo entusiasta di fare qualcosa del genere”. 

Ha inoltre aggiunto:

“Non riesco a rimanere fedele a qualcosa per molto tempo, perché mi annoio. E penso alle icone con le quali sono cresciuto e che ho ammirato di più, persone come David Bowie, Frank Zappa, Neil Young, cambiavano sempre. Questo è quello che fanno. È insolito nella musica saltare tra i generi, ma le persone che lo fanno, e le persone che lo hanno fatto, creano un proprio mondo musicale”.

 

 

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.