STEVEN WILSON: il video del nuovo singolo “King Ghost”

Pubblicato il 29/10/2020

Comunicato stampa:

Oggi STEVEN WILSON condivide il nuovo singolo “King Ghost” tratto dal sesto album “The Future Bites” in uscita il 29 gennaio su Caroline International.

“King Ghost” è spettrale e gloriosamente ultraterreno, un pezzo bellissimo caratterizzato da una voce inquietante che scivola sotto la pelle creando uno stato di assuefazione. “King Ghost” è stato il primo brano registrato per “The Future Bites” ed è stato co-prodotto da David Kosten (EVERYTHING EVERYTHING, BAT FOR LASHES) e STEVEN WILSON.

Il video per “King Ghost” è stato diretto da Jess Cope, creatrice dei video per i precedenti brani di WILSONThe Raven That Refused To Sing”, “Routine” e “People Who Eat Darkness” tra gli altri.

STEVEN WILSON afferma:

King Ghost‘ è uno dei miei brani preferiti dell’album e penso che sia una delle canzoni più belle che abbia mai scritto, potente nella sua apparente semplicità. Tranne le sovraincisioni di batteria (suonata da Jason Cooper dei THE CURE e Michael Spearman degli EVERYTHING EVERYTHING), la musica è completamente elettronica, la maggior parte creata utilizzando tastiere analogiche per creare trame e suoni luminosi e organici. Come il brano, il video che ha creato Jess si focalizza maggiormente sui colori ricchi, esprimendo pensieri e sensazioni ma anche immagini astratte, qualcosa che porta la nostra collaborazione verso nuovi territori. È incredibile e sono davvero orgoglioso della combinazione tra il brano e il video.”

Jess Cope continua:

“Lavorare con Steven è sempre una sfida, in senso buono. Rimango sempre affascinata dalla sua abilità di spingersi oltre i confini della sua musica. Rimasi folgorata da ‘KingGhost‘ la prima volta che la sentii e mi vennero in mente subito un certo tipo di immagini. Questo brano mi ha incoraggiata ad esplorare colori vibranti, trame e motivi. Ho lavorato con lo stesso animatore di ‘Routine’; insieme abbiamo esplorato l’utilizzo di un’animazione ‘disegnata’ per produrre immagini eccezionali e tangibili per il personaggio del video. Siamo molto orgogliosi del modo in cui musica e video interagiscano perfettamente tra loro”.

Tracklist e copertina di “The Future Bites“:

01. Unself
02. Self
03. King Ghost
04. 12 Things I Forgot
05. Eminent Sleaze
06. Personal Shopper
07. Man Of The People
08. Follower
09. Anyone But Me

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.