STORMLORD: i dettagli di ‘Mare Nostrum’

Pubblicato il 11/04/2008
Riceviamo e pubblichiamo:
 
Il 23 Maggio 2008 la Locomotive Records pubblicherà il nostro quarto album, intitolato “Mare Nostrum“.
 
Il disco è stato registrato agli Outer Sound Studios di Giuseppe Orlando (Necrodeath, Novembre, Klimt 1918 etc.) e masterizzato ai Finnvox Studios dal ben noto sound engineer Mika Jussila (HIM, Children of Bodom, Nightwish, Sentenced etc.)
 
L’intero artwork è stato curato dall’artista ungherese Gyula Havancsak (Annihilator, Destruction, Benedictum, Elvenking, Grave Digger etc.):
 
 
Ecco la tracklist definitiva di “Mare Nostrum“:
 
1. Mare Nostrum
2. Neon Karma
3. Legacy Of The Snake
4. Emet
5. The Castaway
6. Scorn
7. And The Wind Shall Scream My Name
8. Dimension: Hate
9. Stormlord
 
I giornalisti che hanno avuto l’opportunità di presenziare all’antemprima di “Mare Nostrum” lo descrivono come un incrocio fra i nostri primi due album, “Supreme  Art Of War” ed “At The Gates Of Utopia“, il tutto reinterpretato con una maggiore maturità artistica e tecnica.
 
Dal canto nostro possiamo solo dirvi che amiamo alla follia il nuovo materiale, suona epico come ai bei vecchi tempi, ma non abbiamo dimenticato lo stile e l’impatto di album come “The Gorgon Cult“. Sono presenti molte soluzioni che non abbiamo mai usato in precedenza come parti di sitar, arrangiamnenti folk, oscuri cori dalla timbrica pulita, strumenti etnici della tradizione Mediterranea ed uno stupefacente lavoro di batteria.
Il nostro cantante Cristiano ha sigillato la sua miglior performance di sempre, passando senza soluzione di continuità da uno screaming mai così intenso ad un growl terremotante. Gli arrangiamenti delle tastiere, di cui adesso si occupa il nostro chitarrista/tastierista Gianpaolo, sono probabilmente i più epici che abbiamo proposto da dieci anni a questa parte.
 
Attendetevi una valanga di puro Extreme Epic Metal!
 
Sappiamo che c’è chi aspetta da ben quattro anni un nostro nuovo disco, siamo certi che nessuno rimarrà deluso.
 
Per ulteriori informazioni visitate www.stormlord.net o www.myspace.com/stormlordband
 
Prossime date:
 
31/05 Verona (ITA) @ Lucille Info: www.radiorock.it
28/06 Bologna (ITA) @ Gods Of Metal (With Slayer, Testament and more) Info: www.godsofmetal.it
12/07 Lörrach (DE) @ Baden In Blut (mit Destruction, God Dethroned and more) Info: http://baden-in-blut.de

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.