STORMLORD: release party a Roma per il nuovo album “Far”

Pubblicato il 17/04/2019

Comunicato di Bagana:

STORMLORD
24 MAGGIO 2019 RELEASE PARTY del nuovo album
al TRAFFIC LIVE CLUB di ROMA

Gli STORMLORD sono pronti a presentare dal vivo il tanto atteso sesto album ‘Far’, il prossimo venerdì 24 maggio 2019 al Traffic Live Club di Roma, che vedrà come special guests SCUORN e DYRNWYN. Biglietti disponibili in cassa la sera del concerto.

Uscito il 15 aprile 2019 il primo singolo “Leviathan“, sotto forma di lyric video: https://youtu.be/fNbGmsFAGRg. Il brano, che rappresenta uno degli episodi più intensi del nuovo lavoro, parla del vulcano Etna, simbolo fra i più riconoscibili, celebrati e temuti del Mediterraneo sin dall’antichità. Come il gorgogliare che precede le eruzioni del monte, ‘Leviathan’ assale l’ascoltatore con furia crescente, introducendo l’Extreme Epic Metal degli STORMLORD nel 2019 grazie ad un sound arrembante, in bilico fra tradizione e modernità, candidandosi inoltre a divenire una presenza fissa nelle prossime esibizioni live della band.

Far’ (Scarlet Records) include dieci nuovi brani tra i più veloci e aggressivi mai composti dalla band, pregni di atmosfere epiche e solenni e grandiose orchestrazioni. Il concept lirico si arricchisce di nuove sfumature, che vanno dalle tradizioni dei popoli del Mediterraneo al mito e alla gloria dell’antica Roma, senza dimenticare di rendere omaggio a icone immortali come Robert E. Howard (autore di ‘Conan Il Barbaro’), celebrato nella canzone ‘Cimmeria’. E’ stato registrato tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019 da Giuseppe Orlando (NOVEMBRE) e Riccardo Studer, il master è stato affidato a Simone Mularoni (DGM). L’artwork è stato curato dal noto artista ungherese Gyula Havancsak (DESTRUCTION, ANNIHILATOR).

Con più di vent’anni di carriera, cinque album in studio (la maggior parte dei quali sono stati pubblicati in tutto il mondo anche in Giappone, Russia, Messico, ecc.), tre EP, un album dal vivo, un DVD e centinaia di concerti live eseguiti in tutto il mondo, Stormlord rappresentano una delle band metal più famose d’Italia.

www.stormlord.net
www.facebook.com/stormlordband

STORMLORD – ‘Far’ RELEASE PARTY
Venerdì 24 maggio – Traffic Live Club – Roma
Biglietto € 10 in cassa la sera del concerto

info su www.baganamusic.com

Gli STORMLORD suoneranno al Metalitalia.com Festival 2019 nella giornata dell’1 giugno con ARCH ENEMY, FLESHGOD APOCALYPSE, THE CROWN, DARKANE, GRAVEWORM, THE MODERN AGE SLAVERY e GENUS ORDINIS DEI!

Info e dettagli su www.metalitalia-festival.com

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.