STORM{O}: tutti i dettagli del nuovo album

Pubblicato il 07/02/2014

Riceviamo e pubblichiamo:

Band: STORM{O}

Titolo del disco: SOSPESI NEL VUOTO BRUCEREMO IN UN ATTIMO E IL CERCHIO SARÀ CHIUSO

Formato: GATEFOLD 12” LP

Data d’uscita: 21 FEBBRAIO 2014

Labels: Shove, Désordre Ordonné, Fallo Dischi, Dischi Bervisti, Here and Now! Records, Epileptic Media, La Fine, Left Hand, Strom Records

Anni, mesi, giorni di fatica e sudore, sospiri trattenuti e respiri soffocati, tra cambi di rotta ed incisivi incedere: tutto questo vedrà finalmente la luce il 21 febbraio 2014, convogliato in un’opera unica. 32 minuti e 32 secondi, 15 tracce che affondano le radici nel post-hardcore degli ultimi anni ’90, che si dibattono tra riff veloci, serrati, violenti ed un’emozionalità che emerge improvvisa, come una ruvida carezza fra un pungno e l’altro.

Rennie Resmini degli Starkweather (Deathwish Inc.) commenta:

« Very caustic…though there is a brief sense of calm with the 14th track.
I love the fact you guys have kept the vocals in your native tongue. It definitely adds to the ferocity and in my case, unable to speak the language, a sense of disorientation.
Real good mix, too. Everything is present and accounted for, good sense of space.
The Storm{O} release is a fantastic surprise. »

Registrato in 6 giorni di presa diretta e mixato presso lo Studio 73 da Riccardo Pasini (The Secret, Ephel Duath) e masterizzato da Alan Douches (Converge, Cursed, Birds In Row) al West West Side Music di New York, il disco prenderà la forma di un vinile gatefold 12”, con artwork curato da Luca Rento, i cui lavori erano fino a pochissime settimane fa in esposizione presso il Mart di Rovereto, accanto ad Andy Warhol e Francis Bacon.

Questo nuovo album si concretizzerà in 500 copie che saranno distribuite capillarmente grazie ad una coproduzione di etichette discografiche dislocate in diversi punti nevralgici della nostra nazione, del continente europeo e di quello americano: Shove, Dischi Bervisti, Fallo Dischi, La Fine, Here and Now! Records, Left Hand (FR), Epileptic Media (AT) e Desordré Ordonné (CAN).

Un’edizione limitata disponibile in forma esclusiva di sole 40 copie serigrafate a mano su carta nera sarà invece curata da Strom Records.
Qui di seguito l’anteprima di Supernova, seconda traccia dell’album.

 

ANTEPRIMA:

 

TRACKLIST:

01 – In Volo
02 – Supernova
03 – Fuga
04 – Perchè La Bambina Cade
05 – Sorridendo (Alla Possibilità Della Caduta)
06 – D’istanti
07 – Un Coltello: Compassione O Comprensione
08 – Delle Nostre Vite Appese

Meditazione Sulle Eterne Massime:

09 – Parte I – “Le Cose Peggiori”
10 – Parte II – “La Debolezza”
11 – Parte III – “L’accecante Guida”
12 – Human 2.0
13 – Aspettandone Uno Vivo
14 – Respiro
15 – Per Le Tue Lacrime

BIOGRAFIA :

Gli Storm{O} sono un gruppo italiano formato da 4 componenti nel 2005.

La band ha come base Feltre, provincia di Belluno, in Veneto, e il proprio nome deriva dal mescolarsi di una tempesta (“storm” in Inglese) con uno stormo di uccelli neri. Questa unione immaginaria è graficamente descritta dalle due parentesi graffe, che rappresentano lo stormo di uccelli, e la lettera “O”, tra le due parentesi, che simboleggia una goccia di pioggia.
Hardcore cantato ed urlato in Italiano, stretti passaggi in tempi dispari, fugaci implosioni emotive che sfociano in soffocanti esplosioni di caotico buio, tutto questo dà forma ad una musica non convenzionale.
I tour degli Storm{O} hanno attravversato Francia, Austria, Germania, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia e le principali città del nord Italia, dividendo il palco con: La Dispute, Unsane, Big Business, Bane, More Than Life, Celeste, Goodtime Boys, Cruel Hand, Rotting Out, Year Of No Light, Ramesses, Orthodox, Ben Frost, Jungbluth, Raein, Lento, Unkind, KEN Mode.

USCITE PRINCIPALI:
2009 – Storm{O} 7” Split – Cynic Lab Records
2007 – Self-Titled EP – D.I.Y.

MEMBRI:
Luca Rocco: Urla, Voci
Giacomo Rento: Chitarre
Federico Trimeri: Bassi
Gabriele Coldepin: Batteria

PROSSIMI CONCERTI:

– 21/02/2014 @ Atlantide Occupata, Bologna w/ Rise Above Dead  & Coloss
– 22/02/2014 @ Controsenso, Prato w/ Rise Above Dead &  At The Soundown
– 01/03/2014 @ ‘Ta,Sì – Albino, Bergamo, w/ Lamantide
– 11/04/2014 @ Epileptic Media FEST, Linz (AT)
– 12/04/2014 @ TBA, Vienna (AT)
CONTATTI:
storm-o-@libero.it
giacomo.rento@libero.it
http://www.stormomusic.com
http://www.stormo.bigcartel.com
http://stormo.bandcamp.com/
http://www.facebook.com/StormOhc

PROMO ARTWORK

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.