Comunicato stampa:
Il gruppo power progressive metal italiano STRANGER VISION ha ultimato le registrazioni del nuovo album “Wasteland” in uscita il 4 novembre 2022 su Pride & Joy Music! L’album è un concept che celebra, a 100 anni esatti dalla sua prima pubblicazione, l’omonimo poema di Thomas Stearns Eliot, pubblicato nel 1922 e considerato uno dei grandi capolavori della poesia moderna.
Si tratta del primo lavoro con la nuova line-up con Ivan Adami alla voce, Riccardo Toni alla chitarra, tastiere e orchestrazioni, Daniele Morini al basso e il nuovo batterista Alessio Monacelli.
“Wasteland” presenta anche alcune straordinarie collaborazioni con prestigiosi ospiti internazionali, come Tom S. Englund (Evergrey, Redemption) nella canzone “The Deep” e il leggendario Hansi Kürsch (Blind Guardian, Demons & Wizards) nella title track, conseguenza naturale della vittoria degli STRANGER VISION all’Imagination Song Contest organizzato dai Bardi di Krefeld in persona.
Mixato e masterizzato da Simone Mularoni (DGM) presso il rinomato Domination Studio di San Marino, il nuovo album “Wasteland” proseguirà senza dubbio il percorso senza fine di una carriera in costante crescita, che potrà finalmente prendere il volo grazie al completo ripristino dell’attività concertistica.
Di seguito l’artwork disegnato da Gustavo Sazes (Angra, Firewind, Cyhra ecc.):
Il primo singolo “The Thunder” verrà svelato il 24 giugno!
STRANGER VISION sono:
Ivan Adami – Voce
Riccardo Toni – Chitarra, tastiere, orchestrazioni
Daniele Morini – Basso
Alessio Monacelli – Batteria