STRANGER VISION: il video del nuovo singolo “Soul Redemption”

Pubblicato il 03/02/2021

La band melodic metal italiana STRANGER VISION pubblica il video ufficiale del primo singolo “Soul Redemption”. La canzone è tratta dal debutto “Poetica”, in uscita il prossimo 26 marzo attraverso Pride & Joy Music.

Riccardo Toni, chitarrista della band, commenta:

“Il testo della canzone parte da una mia poesia e rappresenta una ricerca spirituale che parte da un’accettazione esistenziale: tutti noi nasciamo con un fardello, una ferita che non possiamo curare da soli. Siamo accomunati ad ogni altro essere umano in questa condizione e cerchiamo di rimarginarla andando oltre noi stessi. Questo trascenderci è la luce che può illuminare la nostra anima… ‘Soul Redemption’, appunto. Questo concetto ha ispirato la realizzazione del video nel quale una ragazza, in tre stadi differenti della sua vita, scappa da un pericolo, da una ferita per raggiungere la ‘luce’. La fuga prosegue per tutta la sua vita; per questo sono stati rappresentati tre fasi differenti dell’età, per poi ricongiungersi in un solo momento in cui trova la redenzione dell’anima. Abbiamo scelto ‘Soul Redemption’ come primo singolo poiché crediamo che rappresenti bene il sound che vogliamo esprimere. È un brano melodico, accattivante, potente ed immediato per il pubblico. La musica è nata in uno di quei momenti dove ci si rifugia nella chitarra. Io ho composto il riff d’apertura che mi ha portato a strutturare il brano sul quale Ivan ha poi scritto la linea vocale e il testo ispirandosi appunto alla mia poesia”.

Ecco il video di “Soul Redemption”:

Di seguito tracklist e copertina di “Poetica”:

1. Awakening Prelude
2. Gates of Tomorrow
3. Human Change
4. Soul Redemption
5. Never Give Up
6. Memories of You
7. The Dying Light
8. Rage
9. Over and Over
10. Before the Law
11. Wish
12. Defying Gravity
13. Hero of the New World
14. Invictus
15. Soul Redemption – Deep Version

Il disco è disponibile per il pre-order da QUI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.