STRANGER VISION: il video della nuova “Fly”

Pubblicato il 08/11/2024

 

Comunicato stampa:

La band emiliana power prog metal STRANGER VISION è entusiasta di annunciare il lancio di “Fly“, il nuovo singolo tratto dall’atteso concept album “FAUST Act I: Prelude to Darkness”, disponibile da oggi su tutte le piattaforme di streaming e in formato fisico.

Con questo singolo, la band invita gli ascoltatori in un viaggio musicale che esplora i misteri e le ambizioni di Faust, figura tragica e iconica, simbolo universale della lotta umana per la conoscenza e la redenzione.

La band dichiara:

“‘Fly’ cattura un momento cruciale nella narrativa dell’album, quando Faust, accompagnato da Mefistofele, si immerge nel mondo per inseguire le gioie e le illusioni della vita terrena. Con riff trascinanti e potenti orchestrazioni, ‘Fly‘ si distingue per l’intensità espressiva che racconta il tormento del protagonista, ormai travolto dall’ambizione e dall’inesorabile tentazione verso ciò che è fugace e terreno.”

Guarda il video di “Fly”:

La precedente “Nothing Really Matters”:

Con “Faust“, il loro nuovo album, STRANGER VISION non raccontano solo una storia di conoscenza, ma di trasformazione. Di un uomo che, di fronte al limite del sapere umano, sceglie di andare oltre. NothingReally Matters è il punto in cui tutto cambia. Non è che nulla importi; è che forse non abbiamo ancora capito cosa conti davvero.

FAUST. Act I: Prelude To Darkness” è disponibile agli ordini  QUI.

Il terzo album in studio degli STRANGER VISION è un nuovo capitolo della loro esplorazione musicale e tematica. Il concept album è diviso in due parti ed è ispirato al capolavoro di Johann Wolfgang von Goethe, “Faust”, un racconto intramontabile che esplora le profondità dell’anima umana, il conflitto tra ambizione e moralità, e la ricerca incessante del significato.

Tracklist e copertina:

1. Prologue In Heaven
2. Strive
3. Nothing Really Matters [featuring James Labrie]
4. Look Into Your Eyes
5. Two Souls  [featuring Angelica Patti]
6. Prologue Of John
7. In Principium
8. Dance Of Darkness
9. The Covenant
10. Carpe Diem
11. Fly
12. New Life

Gli STRANGER VISION sono:

Riccardo Toni: chitarre, tastiere, orchestrazioni
Ivan Adami: voci e cori
Alessio Monacelli: batteria
Daniele Morini: basso

STRANGER VISION online:

linktr.ee/strangervisionband

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.