STRANGER VISION: vincono l’Imagination Song Contest dei BLIND GUARDIAN

Pubblicato il 16/03/2021

Comunicato stampa:

La band melodic metal emiliana STRANGER VISION annuncia orgogliosa la vittoria dell’Imagination Song Contest! Il concorso a premi organizzato dai BLIND GUARDIAN ha visto musicisti da tutto il mondo interpretare alcuni dei più famosi brani della band votati da una giuria composta dai fan e dai BLIND GUARDIAN stessi.

Guarda i BLIND GUARDIAN annunciare la vittoria degli STRANGER VISION su YouTube:

Gli STRANGER VISION dichiarano entusiasti:

“Seguiamo i BLIND GUARDIAN da 25 anni ed ‘Imagination from the Other Side’ è stato per noi un album fondamentale nella nostra crescita e formazione musicale.
Siamo ancora emozionati per l’annuncio della vincita del contest del quale abbiamo saputo solo due settimane prima della scadenza. Eravamo in ritardo e già in semi lockdown quindi abbiamo dovuto registrare le parti e filmare il video in pochissimo tempo, tuttavia eravamo molto motivati. Anche se ci speravamo tanto, onestamente non ci aspettavamo una risposta così calorosa dal pubblico e soprattutto ricevere i complimenti di Hansi, Andre, Marcus e Frederik è stata la realizzazione di un sogno. Non vediamo l’ora di incontrarli sia in chat che dal vivo!”

Gli STRANGER VISION pubblicheranno il nuovo album “Poetica”, il 26 marzo 2021 su Pride & Joy Music.

I preordini di “Poetica” sono disponibili QUI: https://li.sten.to/strangervision

Di recente la band ha svelato il secondo singolo ‘Rage’ accompagnato da un meraviglioso video disponibile qui:

Guarda anche il video del primo singolo ‘Soul Redemption’ qui:

Poetica” è un viaggio musicale di oltre un’ora in cui gli STRANGER VISION dimostrano tutta la loro maestria nell’inventare riff memorabili, linee vocali epiche, ritmiche ficcanti, orchestrazioni mai invadenti e, aspetto non secondario, nello sviluppare un approccio concettuale davvero particolare per il genere proposto.

L’interesse degli STRANGER VISION per le materie umanistiche – specialmente letteratura, poesia e filosofia – si riflette in testi profondi e aperti alla libera interpretazione. Anche se “Poetica” non è un concept album, il valore universale degli argomenti trattati saprà appassionare l’ascoltatore almeno quanto la musica del gruppo.

Poetica” vede la partecipazione di svariati ospiti di caratura internazionale, come Zachary Stevens (SAVATAGE, CIRCLE II CIRCLE, ARCHON ANGEL), Alessandro Conti (TRICK OR TREAT, ex-LUCA TURILLI’S RHAPSODY, TWILIGHT FORCE), che ha realizzato anche il bellissimo artwork del disco, Alessia Scolletti (TEMPERANCE), Fabio Dessi (HOLLOW HAZE, ARTHEMIS) e Guido Benedetti (TRICK OR TREAT).

Le parti di batteria, basso e chitarra sono state registrate da Simone Bertozzi ai Domination Studio, mentre le voci sono state catturate al White Studio di Modena da Ivan Adami, frontman degli STRANGER VISION. Di mixaggio e masterizzazione si è occupato Simone Mularoni (DGM) al rinomato Domination Studio di San Marino.

La tracklist di “Poetica” è la seguente:
01. Awakening Prelude
02. Gates of Tomorrow
03. Human Change
04. Soul Redemption
05. Never Give Up
06. Memories of You
07. The Dying Light
08. Rage
09. Over and Over
10. Before the Law
11. Wish
12. Defying Gravity
13. Hero of the New World
14. Invictus
15. Soul Redemption – Deep Version

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.