STRATOVARIUS: l’ex chitarrista Timo Tolkki ha firmato un accordo con CEA per il suo progetto “TIMO TOLKKI’S INFINITE VISIONS”

Pubblicato il 27/01/2020

Il chitarrista Timo Tolkki (ex-STRATOVARIUS, AVALON, REVOLUTION RENAISSANCE, SYMFONIA) ha annunciato di aver firmato un nuovo accordo con CEA, che supervisionerà tutti i suoi progetti musicali. Il preside del CEA, Eric Cerda, ha dichiarato:

“Siamo molto lieti di aggiungere Timo Tolkki al nostro roster. È un nome leggendario nel mondo del power metal, avendo scritto album come ‘Episode‘, ‘Visions‘, ‘Destiny‘ e ‘Infinite‘ con gli STRATOVARIUS, ‘The Land Of New Hope‘ con gli AVALON, e ‘New Era‘ con i REVOLUTION RENAISSANCE. Non vediamo l’ora di lavorare con Timo per molti altri classici con la sua nuova band, INFINITE VISIONS!”

A febbraio Tolkki entrerà allo Stable-Studios Audio & Video Factory di Praga, Repubblica Ceca, per iniziare la registrazione dell’album di debutto della sua nuova band “TIMO TOLKKI’S INFINITE VISIONS“. La formazione stellare comprende il vocalist Michael Vescera (ex-Yngwie, ex-LOUDNESS, ANIMETAL USA, OBSESSION) e il batterista Alex Holzwarth (RHAPSODY, SIEGES EVEN, AVANTASIA). I nomi del tastierista e del bassista saranno presto svelati. Holzwarth registrerà le parti di batteria l’8 febbraio. Le registrazioni dell’album dovrebbero terminare il 28 febbraio. In seguito l’album finito sarà presentato in tutto il mondo alle etichette adatte per la concessione di licenze.

L’album sarà composto da 12 brani tra cui “Dangerous“, che Tolkki aveva scritto per il nuovo album degli STRATOVARIUS e che la band ha deciso di non usare. Altri due titoli sono “Voice Of Tomorrow” e “Master Of Hell, Slave Of Heaven“.

Gli INFINITE VISIONS hanno già in programma un tour per la fine di quest’anno, tra cui uno in America Latina nel mese di luglio e uno in Giappone nel mese di novembre.

Per ulteriori informazioni, visitate www.ceamusic.com e www.facebook.com/CEAmgmt

 

 

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.