Il chitarrista Timo Tolkki (ex-STRATOVARIUS, AVALON, REVOLUTION RENAISSANCE, SYMFONIA) ha annunciato di aver firmato un nuovo accordo con CEA, che supervisionerà tutti i suoi progetti musicali. Il preside del CEA, Eric Cerda, ha dichiarato:
“Siamo molto lieti di aggiungere Timo Tolkki al nostro roster. È un nome leggendario nel mondo del power metal, avendo scritto album come ‘Episode‘, ‘Visions‘, ‘Destiny‘ e ‘Infinite‘ con gli STRATOVARIUS, ‘The Land Of New Hope‘ con gli AVALON, e ‘New Era‘ con i REVOLUTION RENAISSANCE. Non vediamo l’ora di lavorare con Timo per molti altri classici con la sua nuova band, INFINITE VISIONS!”
A febbraio Tolkki entrerà allo Stable-Studios Audio & Video Factory di Praga, Repubblica Ceca, per iniziare la registrazione dell’album di debutto della sua nuova band “TIMO TOLKKI’S INFINITE VISIONS“. La formazione stellare comprende il vocalist Michael Vescera (ex-Yngwie, ex-LOUDNESS, ANIMETAL USA, OBSESSION) e il batterista Alex Holzwarth (RHAPSODY, SIEGES EVEN, AVANTASIA). I nomi del tastierista e del bassista saranno presto svelati. Holzwarth registrerà le parti di batteria l’8 febbraio. Le registrazioni dell’album dovrebbero terminare il 28 febbraio. In seguito l’album finito sarà presentato in tutto il mondo alle etichette adatte per la concessione di licenze.
L’album sarà composto da 12 brani tra cui “Dangerous“, che Tolkki aveva scritto per il nuovo album degli STRATOVARIUS e che la band ha deciso di non usare. Altri due titoli sono “Voice Of Tomorrow” e “Master Of Hell, Slave Of Heaven“.
Gli INFINITE VISIONS hanno già in programma un tour per la fine di quest’anno, tra cui uno in America Latina nel mese di luglio e uno in Giappone nel mese di novembre.
Per ulteriori informazioni, visitate www.ceamusic.com e www.facebook.com/CEAmgmt