STRATOVARIUS: riunita parte della prima line-up nel progetto TIMO TOLKKI’S STRATO

Pubblicato il 01/06/2023

Gli ex STRATOVARIUS, Timo Tolkki (voce e chitarra), Tuomo Lassila (batteria) e Antti Ikonen (tastiere), hanno comunicato in un video annuncio di essersi riuniti in una nuova formazione denominata TIMO TOLKKI’S STRATO. Si tratta di buona parte della formazione che ha registrato i primi quattro dischi della band (“Fright Night”, “Twilight Time”, “Dreamspace” e “Fourth Dimension”) con Timo Tolkki alla voce solista.

Guarda qui il video:

Nell’estate 2022, i tre ex membri della band si sono incontrati e, in totale segretezza, hanno ripreso a provare assieme dal gennaio 2023 nel garage di Tuomo. Il gruppo ha firmato un accordo con Warner Music Japan e attualmente è in studio per registrare l’album di debutto intitolato “Return To Dreamspace”. Il disco uscirà il 27 ottobre 2023 e sarà preceduto dal singolo “(Is this the) Brave New World?”. Nella primavera del 2024 è in programma un tour giapponese e a seguire una tournée in America Latina ed Europa. La band eseguirà in concerto brani tratti da “Return To Dreamspace” e dai precedenti dischi registrati assieme.

Eric Cerda, il manager di Timo Tolkki, ha commentato:

“La nuova musica suona come quella classica dell’era ‘Dreamspace‘ ma aggiornata al 2023. I fan del power metal melodico, genere che la band ha praticamente definito, adoreranno le nuove canzoni dei TIMO TOLKKI’S STRATO. I vecchi fan del primo periodo degli STRATOVARIUS ne saranno invece entusiasti.”

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.