Il cantante e chitarrista degli STRYPER, Michael Sweet, ha diffuso il seguente aggiornamento circa le sue condizioni di salute:
“Voglio darvi un aggiornamento circa i miei occhi e la mia tiroide.
Innanzitutto, i miei occhi stanno abbastanza bene ora. Il destro è ancora ok (dopo 2 distacchi della retina e 4 interventi chirurgici) e anche se c’è ancora un po’ di gonfiore a livello della retina, sono felice di non aver perso la vista. Continueranno a tenere sotto osservazione entrambi gli occhi (il mio occhio sinistro ha due lesioni e molte miodesopsie) e ora come ora sento di essere stato fortunato ad aver mantenuto la vista.
Per quanto riguarda i noduli alla tiroide, purtroppo è stata fatta una biopsia al lato sinistro ed è risultato un sospetto di cancro al 95%. Dal momento che sono un cantante, il mio medico mi ha consigliato di consultare uno specialista, perchè il rischio di danni ai nervi vocali è alto con una tiroidectomia.
Sono stato da uno specialista a Boston che sostanzialmente ha scritto un libro su questo tipo di operazioni ed è in grado di monitorare il nervo vocale per ridurre il rischio di danni. Sembra essere un cancro a crescita lenta e, a questo punto, lui consiglia di rimuovere il lato sinistro della tiroide. Sebbene anche il lato destro abbia un nodulo, è di dimensioni leggermente più piccole e lo terranno monitorato. La rimozione di solo un lato della tiroide mi consentirà molto probabilmente di non dover assumere alcun farmaco a base di ormone tiroideo e dovrei essere in grado di tornare a una qualità di vita normale in tempi relativamente brevi. Una volta rimosso il cancro, saranno in grado di analizzarlo con ulteriori esami.
L’intervento è programmato per il quindici dicembre di quest’anno e dovrei essere in grado di svolgere le mie normali attività subito dopo l’operazione. Il medico ha detto che ci vorranno alcuni mesi di guarigione per poter cantare a piena voce. Noi (STRYPER) registreremo un album a gennaio del 2024 e ho intenzione di registrare le parti vocali a febbraio, quindi il medico dice che dovrebbe essere il tempismo perfetto.
Anche se sono un po’ preoccupato perché sono un cantante, ho fiducia che tutto andrà bene e che sarò in grado di lasciarmi tutto alle spalle relativamente presto.
Apprezzo molto i vostri pensieri, le vostre preghiere e tutto il sostegno che mi avete mostrato durante questo periodo. Vi terrò aggiornati man mano che il momento si avvicina.
Con tanto affetto e rispetto, Michael”.
Visualizza questo post su Instagram