STRYPER: terminata la composizione del nuovo album

Pubblicato il 31/12/2021

Il frontman degli STRYPER, Michael Sweet, ha annunciato via social di aver completato la composizione del nuovo album della band:

“Sono felice di poter dire che la composizione del nuovo album STRYPER è completa. Ho iniziato a lavorare al disco 2 settimane dopo l’intervento agli occhi (una volta che riuscivo a sollevare la testa) quindi ci è voluto un po’ più del solito (3 settimane) anche a causa delle vacanze. Ovviamente metteremo a punto i pezzi una volta che ci riuniremo per le prove. Di solito proviamo a casa mia e poi andiamo allo Spirithouse per registrare. Questa volta invece proveremo allo Spirithouse e lavoreremo su poche canzoni alla volta. Poi le registreremo una volta che la band le avrà imparate. Un approccio diverso ma molto probabilmente più efficace.
 
Come suonano le nuove canzoni? Killer! Un sacco di riff, groove, up tempo e mid tempo e il tutto ha un grande feeling. Ho inviato agli altri solo le parti strumentali e quindi non hanno ancora sentito le melodie vocali ma anche quelle sono efficaci e potenti.
 
E’ sempre un po’ strano parlare della tua musica, ma posso dire che sono davvero entusiasta della direzione che ha preso questo album! So che lo sarete anche voi. Siamo accordati in D, in modo che sia tutto un un po’ più grasso e pesante. Ci sono alcune ballad ma non sono le tipiche ‘ballad acustiche’ o per pianoforte, sono anch’esse pesanti e decisamente incentrate sulla chitarra”.

 Il disco, di cui non sono noti altri dettagli, uscirà per Frontiers Music.

I’m happy to say that all the songs (music) for the new Stryper album are complete. I started work on everything 2 weeks…

Pubblicato da Michael Sweet su Giovedì 30 dicembre 2021

 

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.