SUDDEN DEATH: i dettagli del nuovo album “In Sinner Hate”

Pubblicato il 03/03/2025

Comunicato stampa:

Il quarto album dei SUDDEN DEATH“In Sinner Hate”, vedrà la luce il 19 maggio 2025 tramite Time To Kill Records.

Il titolo gioca foneticamente con la parola “Incinerate”, ma assume il significato di “In the sinner’s hate”, riflettendo le tematiche cupe e introspettive che permeano l’intero lavoro. In questa nuova fatica, la band esplora concetti come violenza, monotonia, solitudine, alienazione, rispettabilità e difficoltà, senza tralasciare argomenti più ampi come guerra, inquinamento e isolamento sociale, affrontandoli nella loro forma più viscerale.

Pur mantenendo il taglio claustrofobico, minimale e massiccio che da sempre caratterizza il sound dei SUDDEN DEATH, il nuovo materiale si spinge verso direzioni più intricate e articolate. Il death metal della band si distingue per un approccio moderno, pur conservando chiari richiami alla vecchia scuola di Cannibal Corpse e Sinister. Le chitarre si intrecciano costantemente, alternando riff differenti ma armonizzati tra loro, per poi riconvergere in un’unica e potente linea sonora, dando vita a un’esperienza d’ascolto complessa e dinamica.

Il disco è stato mixato e masterizzato da Stefano “Saul” Morabito (Fleshgod Apocalypse, Hour Of Penance, Hideous Divinity), con alcune registrazioni curate da Marco “Cinghio” Mastrobuono (Hour Of Penance, Shores Of Null) e da Giuseppe Orlando (Novembre, Stormlord).

Il primo singolo “Human Death Machine” è ora disponibile qui:

Il gruppo presenta così il brano:

“‘Human Death Machine’ è un brano le cui tematiche traggono ispirazione da alcuni elementi di opere cinematografiche come ‘Shining’, riadattate da un punto di vista più introspettivo e personale. Il protagonista, affetto da un disturbo dissociativo, attraversa una crisi di identità, in quello che può definirsi un autentico e progressivo processo di razionalizzazione delle proprie emozioni, fino a raggiungere uno stato per cui, in seguito al definitivo annichilimento della sua parte emotiva, prevalgono solo cinismo e vuoto interiore. Una visione distorta della realtà, in cui l’omicidio diventa l’unica soluzione possibile. Il protagonista si tramuta quindi da uomo a una sorta di robot fatto di carne ed ossa: una macchina per uccidere, una human death-machine”.

Tracklist:

1. In Sinner Hate (Intro)
2. The Modern Pharisee
3. Destined to Fall
4. The World is Hate
5. Living Corruption
6. The Beast Awakening
7. Channelling Misery
8. The Torture Wheel
9. Acidic Ways of Parity
10. Human Death Machine
11. The Human Demise

Preorder:

https://timetokillrecords.com/collections/sudden-death-in-sinner-hate

https://suddendeathofficial.bandcamp.com/album/in-sinner-hate

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.