SUFFOCATION: l’ex batterista Eric Morotti si scusa con il gruppo

Pubblicato il 03/05/2026

Artista: Suffocation | Fotografo: Enrico Dal Boni | Data: 07 maggio 2023 | Venue: CS Rivolta | Città: Marghera (VE)

 

L’ex batterista dei SUFFOCATION, Eric Morotti, si è scusato per le dichiarazioni rilasciate nei confronti della band in seguito alla sua recente uscita. In precedenza aveva affermato di aver lasciato il gruppo rifiutandosi di “lavorare con tossicodipendenti”, accuse poi respinte dalla band, che aveva invece dichiarato di averlo licenziato.

Morotti ha dichiarato quanto segue:

“Ora che sono tornato a casa dal tour, voglio affrontare il mio post sui Suffocation e scusarmi sinceramente per come ho gestito la situazione. Ho usato un linguaggio offensivo e irrispettoso, e me ne pento. Avrei dovuto comunicare il tutto senza attaccare o parlare negativamente degli altri.
Mi assumo la responsabilità delle mie parole e capisco l’impatto che possono avere, non solo sulle persone coinvolte, ma anche su tutti coloro che mi seguono e mi supportano. Non è così che voglio rappresentare me stesso.
Sono grato per le esperienze che ho vissuto e sono determinato ad andare avanti con maggiore rispetto, chiarezza e professionalità. Grazie a chi continua a sostenermi, lo apprezzo più di quanto possiate immaginare. Auguro loro solo il meglio e sono molto grato per i tour, gli album e l’esperienza che ho condiviso con loro. Voglio loro sinceramente bene come a dei fratelli”.

 


 

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.