SUICIDE SILENCE: Hermida sui THY ART IS MURDER, “Sono dei venduti, lo so perché anche gli ALL SHALL PERISH lo erano”

Pubblicato il 16/03/2017

Il frontman dei SUICIDE SILENCE Eddie Hermida continua a far discutere con le sue dichiarazioni a proposito dell’ album omonimo della sua band e delle reazioni che sta suscitando tra fan, critica e colleghi. In una recente intervista con live-metal.net, in particolare, Hermida non si è risparmiato in quanto a frecciate rivolte ai  THY ART IS MURDER, coi quali il vocalist ha da tempo ingaggiato un acceso botta e risposta.
Parafrasando alcune sue recenti dichiarazioni, Hermida aveva accusato la band “rivale” di suonare lo stesso pezzo da anni. I THY ART IS MURDER, da parte loro, avevano risposto lanciando questo nuovo articolo di merchandise, ispirato a un gadget venduto da Donald Trump durante la sua campagna elettorale.

Di seguito il nuovo commento di Hermida a questa iniziativa:

“Starò più attento d’ora in poi? No, cazzo. I THY ART IS MURDER hanno colto un’opportunità e ne hanno approfittato e, onestamente, hanno fatto la cosa più stupida che si potesse fare, imitando una persona come Trump e affermando che loro non si stanno svendendo. Stanno letteralmente dicendo: ‘Hey, noi non siamo dei venduti, ma per favore, compra questo cappello’. E’ un modo di pensare assolutamente demenziale.

Stanno cercando di ingrassare i loro fan approfittando del caos. Cercano attenzioni e questo va bene. Ma è perfettamente coerente con quanto ho detto: ovvero che noi non abbiamo più bisogno di quel genere di attenzioni. Mi congratulo con loro per aver colto un’opportunità, proprio come avrebbero dovuto fare. Quando hai un disperato bisogno di soldi, diventi schiavo dei fan e crei sempre la stessa musica, in modo che loro possano sentirsi al sicuro e tu fai di tutto per restare in un certo mondo.

Lo so per esperienza. Lo so perché ero in una band che cercava disperatamente di compiacere i suoi fan, creando musica che compiaceva i fan. Gli ALL SHALL PERISH erano una band che agiva così, al 100%. Specialmente quando i membri se ne andavano, ci preoccupavamo di cosa facessero gli altri gruppi e di come fare di meglio. Così facendo, ti dimentichi chi sei.

E’ davvero divertente come tutta questa storia sia diventata un caso, ma la verità è che non ho detto nulla che potesse danneggiare quella band [i THY ART IS MURDER]. Loro hanno visto una chance e ci si sono buttati. Al massimo, si stanno facendo del male da soli portando avanti quel tipo di mentalità e continuando a fare gli spiritosi.
Non dimostrano a nessuno di essere forti. Non dimostrano alcun valore. L’unica cosa che dicono è ‘Oh, c’è questa possibilità di far finire il nostro nome sui media. Vediamo di venderci qualcosa!’

[Riferendosi al cantante dei THY ART IS MURDER, CJ McMahon e alla sua scelta di lasciare la band, apparentemente ritrattata negli ultimi mesi] ‘Capite, non si vende più, quindi tanto per cominciare chiudo con la band. Non si vende, quindi fatemi scrivere questo fottuto papiro in cui spiego come non stiamo guadagnando nulla, per poi fare marcia indietro e dire che non mi sono svenduto.’

Alla fine, questo è svendersi. Una persona che cerca soldi e che parla di soldi e che è concentrata sui soldi mentre fa musica è un completo venduto. Vorrei dirglielo in faccia e vorrei dire a tutte le band in questo genere che nessuno è in competizione con nessuno.”

Nel corso della stessa intervista, Hermida ha dichiarato che i fan che non apprezzano la nuova musica della band “non la starebbero assimilando”, che “starebbero tentando disperatamente di far sentire gli altri come si sentono loro” e che non darebbero alcuna possibilità alla direzione presa dai SUICIDE SILENCE perché “spaventati” dal loro nuovo materiale.

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.