SUMMER BREEZE 2021 è annullato: “Ignorati dalla politica”

Pubblicato il 08/06/2021

Summer Breeze 2019

 

Il festival tedesco Summer Breeze ha annunciato l’annullamento dell’edizione 2021.

Ecco il comunicato:

“Dobbiamo annullare il Summer Breeze 2021!

Abbiamo lottato con tutte le forze di cui disponeva la nostra squadra, ma ora è certo: il Summer Breeze 2021 non può svolgersi in una forma adeguata allo stato attuale della pandemia e deve quindi essere annullato. Al momento stiamo preparando tutte le opzioni relative ai biglietti per l’inizio di luglio e vi informeremo per tempo.

Sfortunatamente, le autorità non sono in grado di fornirci un quadro attendibile circa l’estate, quindi il passo di oggi è inevitabile.

Al Summer Breeze, voi fan siete sempre state le persone più importanti per noi, e rimarrà così! Quando si tratta di allestire il nostro festival, per noi è una grande preoccupazione poter offrire ciò che lo ha reso così forte, soprattutto negli ultimi anni. I più grandi artisti di diversi generi, star mondiali della scena metal, fianco a fianco con un sacco di giovani band emergenti, un grande market, varietà di cibi e bevande, il tutto in quella che è fondamentalmente un’atmosfera familiare. Tuttavia, con le attuali incertezze sulla pandemia e il suo sviluppo, sempre più band sono costrette ad annullare e posticipare i loro tour estivi. Naturalmente, questo riguarda anche il nostro programma.

Ciò che era già avvenuto nel 2020 è tanto più importante per noi oggi: continuiamo a sperare nella vostra incredibile pazienza e supporto per far fronte agli enormi sforzi imminenti.
Il Summer Breeze appartiene a tutti noi. Con questo intendiamo i fan, che siano davanti o dietro il palco, ogni singola band, ogni membro della crew. Siamo tutti assieme e faremo in modo che il Summer Breeze si svolga a Dinkelsbühl per molti altri anni a venire.

Siamo ancora convinti della validità del nostro piano per il controllo delle infezioni che abbiamo presentato ad aprile. Tuttavia, la nostra proposta non ha trovato sostegno presso chi prende le decisioni a livello politico. Di fatto, ci è stato negato qualsiasi scambio di idee costruttivo. Invece, il nostro piano è passato di tavolo in tavolo, e il governo statale non è riuscito a programmare un incontro per lavorare in modo costruttivo su di esso.
Tuttavia, vorremmo esprimere la nostra gratitudine alla città di Dinkelsbühl e al comune di Wittelshofen, nonché a tutti i partner locali e nazionali, che sono sempre stati collaborativi, aperti e solidali.
Sia noi che il nostro settore abbiamo urgente bisogno di una prospettiva, ma purtroppo i politici non hanno ancora elaborato una roadmap concreta, realistica e attuabile! I paesi vicini come Austria, Belgio, Svizzera e Inghilterra sono molto più avanti di noi, considerando le loro tabelle di marcia di vasta portata e i loro scenari di riapertura.

In Germania e Baviera, invece, le autorità sono immobili, con conseguenze fatali per la continuità delle attività culturali e, di conseguenza, una grave incertezza economica per coloro che le creano. La grande opportunità della Baviera di assumere un ruolo guida pionieristico e di raccogliere ad agosto informazioni cruciali circa la pandemia, continua a venire sprecata. Inoltre, il fatto che gli eventi possano essere un incentivo alla vaccinazione per la popolazione giovane, continua ad essere fatalmente ignorato.
Abbiamo fatto tutto ciò che era in nostro potere per offrire un Summer Breeze 2021 sicuro, ma abbiamo fallito a causa della mancanza di volontà di dialogo da parte dei nostri politici, che di fatto ci hanno reso incapaci di prendere decisioni vincolanti.
Nonostante questo duro colpo per tutti noi, continueremo a portare avanti le nostre attività dietro le quinte in numerose task force, in modo che entro agosto 2022 al più tardi saremo di nuovo in campo insieme a voi a Dinkelsbühl! Forse anche prima, chi lo sa?

Grazie per essere rimasti al nostro fianco!

Il vostro Summer Breeze team”.

Il festival era previsto dal 19 al 21 agosto 2021 con la partecipazione di AMON AMARTH, BLIND GUARDIAN, WARDRUNA, TESTAMENT, WITHIN TEMPTATION e molti altri.

www.summer-breeze.de

Das SUMMER BREEZE 2021 muss abgesagt werden!Mit aller Kraft, die unser Team aufbringen konnte, haben wir für Chancen…

Posted by Summer Breeze on Tuesday, June 8, 2021

 

 

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.