SUMMER BREEZE FESTIVAL: anteprima 2011

Pubblicato il 11/02/2011

Come ormai da diversi anni, vi proponiamo un piccolo speciale-anteprima dedicato alla prossima edizione del tedesco Summer Breeze Festival. Di seguito potete trovare tutte le informazioni base sull’evento (aggiornate al momento della pubblicazione di ciò che state leggendo), così come una serie di contatti utili per recuperare ulteriori dettagli e/o per pianificare il vostro viaggio. Inoltre, sempre su queste pagine, verrà prossimamente pubblicata un’intervista all’organizzazione del festival, checi auguriamo riesca a togliervi le ultime curiosità. Rimanete sintonizzati!

SUMMER BREEZE OPEN AIR 2011

14^ Edizione

18-20 agosto 2011 – Dinkelsbuhl, Germania

www.summer-breeze.de

 

IL FESTIVAL
Il SUMMER BREEZE Open Air sta per arrivare alla sua 14^ Edizione. Per la sesta volta la brezza (breeze) soffierà sulla bella Dinkelsbuhl, in Germania, dal 17 al 20 agosto 2010. Proprio l’aria che un fan del metal oscuro ha bisogno di respirare. Come sempre, il SUMMER BREEZE di quest’anno si svolgerà in tre giorni su due palchi all’aperto sul campo d’aviazione dell’Aeroclub Dinkelsbuhl, tra Sinbronn e Illenschwang.
Come per gli anni precedenti, ci sarà una PartyTent nella quale già il mercoledì 17 agosto si esibiranno alcune band, oltre a tutti gli altri avvenimenti che avranno luogo su quel palco. Si esibiranno dozzine di band per soli 72 Euro (più prevendita, incluso parcheggio, campeggio e un bus gratuito tra Dinkelsbuhl e il luogo del festival).

IL BILL A OGGI:

IN EXTREMO – HAMMERFALL – HATEBREED – BOLT THROWER – TARJA – ARCH ENEMY – AS I LAY DYING – J.B.O. – SUICIDAL TENDENCIES – KATAKLYSM – SODOM – CALIBAN – CORVUS CORAX – SALTATIO MORTIS – MARDUK – SONIC SYNDICATE – PRIMORDIAL – FARMER BOYS – HAIL OF BULLETS – TURISAS – CROWBAR – ENSLAVED – COMEBACK KID – THE HAUNTED – MOONSORROW – VADER – HAYSEED DIXIE – DESTRUCTION – EINHERJER – SMOKE BLOW – NEAERA – TÝR – EMIL BULLS – WITCHERY – MELECHESH – DECAPITATED – SKELETONWITCH – DEVIL SOLD HIS SOUL – KVELERTAK – SCAR SYMMETRY – EXCREMENTORY GRINDF***ERS – VOMITORY – KALMAH – SEVENTH VOID – ROTTING CHRIST – VREID – THE OCEAN – HELRUNAR – KAMPFAR – ENGEL – WOLF – SWASHBUCKLE – A PALE HORSE NAMED DEATH – THE SORROW – ABORTED – REVAMP – SYLOSIS – FACEBREAKER – DER WEG EINER FREIHEIT – YOUR DEMISE – TRIGGER THE BLOODSHED – MOTORJESUS – IMPERIUM DEKADENZ – 9MM ASSI ROCK’N’ROLL – DEMONICAL – CRIMINAL – INTERMENT – REV 16:8 – CRIPPER

ORARI CAMPEGGIO E PARCHEGGIO
Si potrà accedere all’area campeggio da mercoledì 17 agosto dalle 10 di mattina in poi e si dovrà uscire entro le 14 di domenica 21 agosto. Il parcheggio giornaliero sarà aperto dalle 9 di mattina in poi. Il campeggio, il parcheggio e il festival saranno segnalati massicciamente in tutta l’area di Dinkelsbuhl! Per non creare ulteriori problemi di traffico, sarà impossibile abbandonare l’area campeggio in auto una volta entrati. Questo vale per l’intero mercoledì fino al giovedì pomeriggio. Il bus-navetta gratuito vi porterà fino al centro di Dinkelsbuhl, se ne avrete bisogno. Funzionerà dalle 8 alle 20 nei 3 giorni ufficiali del festival (giovedì, venerdì e sabato).

APERTURA CANCELLI
I cancelli dell’area del festival apriranno alle 11 di mattina il giovedì, alle 10 il venerdì e il sabato. Lo show inizia alle 13 il giovedì, alle 11 il venerdì e il sabato.

LA BELLA DINKELSBUHL
L’area del festival si trova a circa 5 km dalla città di Dinkelsbuhl. Dinkelsbuhl ha numerose attrazioni e opportunità da offrire: potete fare dello shopping nella pittoresca Città Vecchia medievale, andare in uno degli innumerevoli cafè, ristoranti e bar o visitare la piscina coperta o una delle ultime piscine all’aperto nel fiume, i bagni della spiaggia di Wornitz! Col vostro braccialetto d’ingresso potrete godere anche di uno sconto sul prezzo d’accesso al nuovo museo chiamato House Of History Dinkelsbuhl – Of War And Peace. Se siete appassionati di Storia non dovreste lasciarvelo sfuggire!

COME ARRIVARE
L’aeroporto più vicino è quello di Norimberga. Gli altri aeroporti che possono essere raggiunti facilmente sono Stoccarda, Monaco e Francoforte/Main (NON Francoforte-Hahn). La maniera più veloce per arrivare al festival da questi aeroporti è via treno (Deutsche Bahn).
Le stazioni più vicine sono Ellwangen, Ansbach, Crailsheim, Dombuhl e Nordlingen. Da lì potete facilmente prendere un autobus per Dinkelsbuhl. Per informazioni dettagliate sui treni, consultare www.die-bahn.de.

I PALCHI
Come negli anni precedenti, il SUMMER BREEZE vi offrirà due palchi chiamati MAIN STAGE e PAIN STAGE. Tutte le band si alterneranno senza sovrapposizioni particolari, così dovrete muovervi di poco per vedere suonare ogni band, esattamente come siete abituati. Ci saranno degli schermi video piazzati tra il Main e il Pain Stage. E come già è stato fatto in passato, il terzo palco sarà di nuovo la PartyTent. E’ qui che comincerà il programma del festival a partire da mercoledì 17 agosto.

CIBO E BEVANDE
Ci saranno punti di ristoro in tutta l’area con a disposizione diversi tipi di cucine, pronte a soddisfare la maggior parte dei gusti. Potete portare le vostre bevande (solamente per le vostre esigenze personali) nel campeggio. Nell’area del festival sono permessi solo un tetrapack o una bottiglia di plastica fino a 0,5 litri per persona, o una tazza del SUMMER BREEZE da 0.4 litri o anche una tanica da birra del SUMMER BREEZE da 1 litro. Ogni tipo di vetro è strettamente proibito nell’intera area del festival e nell’area campeggio!

ALTRO
Beergarden: chiunque abbia bisogno di un break ha la possibilità di bersi un drink e mangiare qualcosa in un’atmosfera confortevole nei vari beergarden che verranno allestiti!
Signing sessions: quasi tutte le band terranno una signing session giornaliera al bus di Metal Hammer Germania e allo stand di Metal.de. Controllate gli orari e assicuratevi di non perdere l’occasione!
Supermarket: tutto ciò di cui potete avere bisogno per sopravvivere a questo weekend del festival lo troverete nel supermarket a prezzi ragionevoli.
Merchandise: il merchandise del festival e il merchandise degli artisti che si esibiscono saranno disponibili nell’enorme banco merchandise che sarà piazzato al centro dell’area del festival. Mercoledì il merchandise ufficiale del SUMMER BREEZE sarà disponibile anche di fianco alla PartyTent.

 

Per tutte le altre informazioni, consultate il sito ufficiale del festival www.summerbreeze.de.

Altri canali di informazione:

MySpace

Facebook

Youtube

PROSSIMI CONCERTI

4 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.