I SUN OF THE SUNS, progetto metal estremo formato da membri di CARNALITY, THE MODERN AGE SLAVERY e NIGHTLAND, pubblicano oggi il secondo singolo “TIIT”. Il brano è la titletrack dell’album di debutto in uscita per Scarlet Records il 20 agosto 2021.
Guarda qui il video di “TIIT”:
La band ha così commentato:
“L’album prende il nome proprio da questa canzone, poiché è la più rappresentativa e summa del nostro songwriting composto da riff death metal e sorprendenti cambi di tempo. Tutto questo, combinato a una melodia morbosa che fa pensare a un’atmosfera malinconica, a una solitudine cosmica e a un certo senso di reclusione che deve essere interrotto. L’uso della melodia è fondamentale nel susseguirsi della trama fantascientifica che sta dietro al concept del disco, in cui uno sciocco è ossessionato dalla teoria di antichi astronauti che inducono cambiamenti genetici nell’umanità, per creare una nuova civiltà più vicina a loro e che per questo motivo, lui considera degli ‘Gli Dei’. A livello di testi, questo è il punto cardine della storia, dove il protagonista esprime la sua dichiarazione di intenti per raggiungere l’obiettivo finale. La descrizione degli elementi tecnici e la sua rabbia rimangono sospese fino a quando non urla a gran voce il suo folle disegno, che si scontra con la melodia del coro in un misto di asprezza astrale. Con il lancio del video di ‘TIIT‘, viene annunciato l’ingresso di Filippo Scrima come bassista dei SUN OF THE SUNS. Il suo ingresso è avvenuto in maniera naturale, dal momento che è un nostro amico di vecchia data, musicista esperto e di talento, oltre che coinvolto nel lavoro coi NIGHTLAND, nostri compagni di etichetta.”
Guarda qui il video del precedente singolo “The Golden Cage”:
L’album vede la partecipazione di Simone Mularoni (DGM, EMPYRIOS) al basso e Francesco Paoli alla batteria (FLESHGOD APOCALYPSE), ed è stato prodotto, registrato, mixato e masterizzato dallo stesso Simone Mularoni al Domination Studio (San Marino).
Di seguito tracklist e copertina di “TIIT” realizzata da Ludovico Cioffi:
1. I, Demiurge pt. I
2. I, Demiurge pt. II
3. The Golden Cage
4. TIIT
5. Obsolescence Corrupted
6. To Decay, To Revive
7. Flesh State Drive
8. Hackin the Sterile System
9. Of Hybridization and Decline
10. I, Emperor of Nothingness