SUN OF THE SUNS: il video di “The Golden Cage”

Pubblicato il 08/07/2021

Comunicato stampa:

I SUN OF THE SUNS sono un nuovo progetto metal estremo formato da membri di CARNALITYTHE MODERN AGE SLAVERY e NIGHTLAND. La band pubblica oggi il primo singolo “The Golden Cage” tratto dall’album di debutto “TIIT” in uscita per Scarlet Records il 20 agosto 2021.

Guarda qui il video di “The Golden Cage”:

La band ha così commentato:

“Abbiamo scelto ‘The Golden Cage‘ come primo singolo tratto da ‘TIIT‘, perché mostrare tutti gli elementi che contraddistinguono il nostro stile. La canzone parte con un incipit violento, parti groove e momenti atmosferici che culminano in un finale claustrofobico. Questi elementi si fondono a melodie scomode e a un cantautorato feroce e tecnico, enfatizzato da un suono ampolloso. ‘The Golden Cage‘ parla di ossessione e l’imperativo bisogno di distruggere per ripartire e costruire una situazione in cui tutto è controllato e perfetto, qualunque siano le conseguenze. Ma una gabbia, anche se d’oro, resta una gabbia. Il video è diretto da Matteo Ermeti e mostra un collettivo di quattro individui mascherati che venerano un inanimato monolite che rappresenta le ossessioni dell’umanità, troppo spesso poste prima dei bisogni reali, tanto che ogni universo personale ruota intorno a loro”.

L’album vede la partecipazione di Simone Mularoni (DGMEMPYRIOS) al basso e Francesco Paoli alla batteria (FLESHGOD APOCALYPSE), ed è stato prodotto, registrato, mixato e masterizzato dallo stesso Simone Mularoni al Domination Studio (San Marino).

Di seguito tracklist e copertina di “TIIT” realizzata da Ludovico Cioffi:

1. I, Demiurge pt. I
2. I, Demiurge pt. II
3. The Golden Cage
4. TIIT
5. Obsolescence Corrupted
6. To Decay, To Revive
7. Flesh State Drive
8. Hackin the Sterile System
9. Of Hybridization and Decline
10. I, Emperor of Nothingness

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.