I SUPERSONIC REVOLUTION, il nuovo progetto di Arjen Lucassen (AYREON), pubblicheranno il loro album di debutto, “Golden Age Of Music“, il 19 maggio 2023 per Music Theories Recording/Mascot Label Group.
Nella band figurano Arjen Lucassen al basso, Joost van den Broek alla tastiera, Timo Somers alla chitarra, Koen Herfst alla batteria e Jaycee alla voce.
Ecco il secondo singolo “Rise Of The Starman”:
Il primo singolo “SR Prelude” / “The Glamattack”:
Il progetto è nato quanto a Lucassen è stato chiesto di registrare una cover per una raccolta della rivista musicale tedesca Eclipse:
“Mi hanno chiesto se avessi una cover che mi avanzava e gli ho risposto di no, ma che sarei stato ben lieto di registrarne una. Mi hanno quindi dato una lista di pezzi e ho visto ‘I Heard It On The X‘ degli ZZ TOP. A quel punto mi hanno detto che avrei dovuto registrarla entro una settimana… ho allora contattato i miei musicisti olandesi preferiti via WhatsApp e in 30 minuti ho messo assieme cinque persone. Una band, praticamente. Così è germogliato il seme nella mia mente. Volevo formare una band e divertirmi. […] Mi sono quindi detto: ‘ Facciamo una band e componiamo in stile anni ’70 con testi che celebrino quegli anni’. Non volevo però avere un sound anni ’70, perchè è già stato fatto e non potrei certo battere ‘Stargazers‘ o ‘Kashmir‘. I ragazzi di questa band sono trentenni, sono molto più giovani di me, e non erano nemmeno nati negli anni ’70, quindi per me è stato un ottimo modo di fare musica anni ’70 con Hammond e tutto quanto ma aggiornata ai tempi attuali”.
“Golden Age Of Music” è preordinabile a questo indirizzo.
Tracklist e copertina:
01. SR Prelude
02. The Glamattack
03. Golden Age Of Music
04. The Rise Of The Starman
05. Burn It Down
06. Odyssey
07. They Took Us By Storm
08. Golden Boy
09. Holy Holy Ground
10. Fight Of The Century
11. Came To Mock, Stayed To Rock