SUPERVULKAN: il nuovo singolo “Icaro incandescente”

Pubblicato il 17/10/2025

Comunicato stampa:

‘Icaro incandescente’ è il nuovo singolo dei milanesi SUPERVULKAN, secondo estratto dall’album d’esordio ‘Volume’ in uscita a fine 2025 per Kosmica Dischi.

Icaro incandescente‘ è un turbine sonoro di ferocia e potenza. Chitarre dall’accordatura grave e violenti blast beat si fondono per rappresentare la caduta di Icaro, metafora dell’uomo che sfida la divinità nella sua ricerca dell’immensità attraverso il linguaggio musicale. Volare troppo vicino al sole porta con sé il rischio di bruciare vivi, ma Icaro vola comunque, come un uomo che dà tutto alla ricerca di un’espressione vitale unica.

In termini di influenze musicali, il brano mescola emo e violenza hardcore con il grandeur del doom e post-metal, costituendo un suono che è insieme spaventoso ed emozionante
 
BIOGRAFIA
Supervulkan nascono a Milano nel 2023 come duo formato da Leonardo (voce e chitarra) e Simone (batteria). La loro musica intreccia la potenza sonora del noise rock, del doom e del post-metal con melodie intense e sfumature espressioniste, arricchite dalle atmosfere tipiche dello shoegaze britannico e dell’alternative rock italiano.
0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.