SVÄRD: una nuova band con membri di AHAB e IN MOURNING, i dettagli e un teaser dell’EP di debutto “The Rift”

Pubblicato il 30/04/2020

Comunicato stampa:

SVÄRD è un sogno comune di lunga data. È passato parecchio tempo da quando i membri degli AHAB e degli IN MOURNING si sono riuniti nel 2017 con l’intenzione di avviare un nuovo progetto. La band è formata dal chitarrista Tim Nedergård e il cantante Björn Pettersson (entrambi in IN MOURNING), il bassista Pierre Stam (ex-IN MOURNING) , e il batterista Cornelius Althammer dei doomsters tedeschi AHAB. Dopo lunghe jam session in Svezia, la band ha registrato un primo EP, “The Rift” e ha recentemente firmato un contratto mondiale con l’etichetta italiana Argonauta Records.

The Rift“, la cui uscita è prevista per il 3 luglio 2020, contiene cinque brani davvero pesanti ed è stato mixato e masterizzato nientemeno che da Jonas Kjellgren (SABATON, HYPOCRISY, IN MOURNING, OCTOBER TIDE, AMORPHIS, e molti altri). Oggi, gli SVÄRD hanno condiviso un primo teaser, con riprese dalle loro sessioni in studio di “The Rift“, disponibile di seguito:

Tracklist e copertina di “The Rift“:

1. Hallowed Grounds
2. A Rift in the Green
3. Palaeocene Flames
4. The Burning Asylum
5. The Portal

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.