SVARTSOT: il video di “Liden Kirsten” dal nuovo album “Kumbl”

Pubblicato il 06/12/2021

 

I danesi SVARTSOT pubblicheranno il nuovo album, “Kumbl”, una raccolta di canzoni folk tradizionali rielaborate nello stile della band, il 25 febbraio 2022 via Mighty Music. Il disco è stato registrato dal batterista della band e produttore Frederik Uglebjerg (www.uglebjerg.com). Il titolo dell’album, “Kumbl” è una vecchia parola danese che significa monumento o memoriale.

L’album conterrà 12 tracce ed è costituito da canzoni popolari poco conosciute e altre più famose di genere tardo medievale provenienti dalla Danimarca e dal Nord Europa in generale. Due canzoni avranno come ospiti alla voce Andrea Uglebjerg, cantante della band punk danese SITUATIONSFORNÆRMELSE e sorella di Frederik. Sono previsti tre singoli: “Liden Kirsten”, “Carmen Vernale” e “Drømte Mig En Drøm”.

Ecco il video del primo estratto, “Liden Kirsten“:

Cris J.S. Frederiksen, chitarrista, ha commentato:

“Siamo davvero soddisfatti dell’album e non vediamo l’ora di vedere come reagiranno i fan”.

SVARTSOT  Line-up:

Simon Buje: bass
Frederik Uglebjerg: drums
Michael Alm: rhythm guitars
Cris J.S. Frederiksen: lead guitars, acoustic guitars (studio), mandolin (studio)
Hans-Jørgen Martinus Vork Rosenwein: tin whistles, electric bagpipe, mandolin (live)
Thor Bager: vocals, mandolin (studio)

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.