SWANS: titolo e primi dettagli del nuovo album

Pubblicato il 28/01/2014

Gli SWANS hanno annunciato il loro prossimo album. Si chiamera’ To Be Kind ed sucira’ il prossimo 13 maggio su Young God, la label di Michael Gira, in Nord America e su Mute nel resto del mondo. Su “To Be Kind” gli ospiti sono St. Vincent, Cold Specks, Little Annie e Bill Rieflin. L’album è stato prodotto da Gira e registrato ai Sonic Ranch Studios di El Paso , Texas, con John Congleton, ed e’ ‘stato registrato tra ottobre e dicembre dello scorso anno. Scrive Gira in una nota:

Una buona parte del materiale di questo album è stato sviluppato dal vivo durante il tour degli Swans del 2012/13. Il resto della musica e’ stato conepito in studio.

La formazione degli Swans su questo album è:  Gira, Norman Westberg, Christoph Hahn, Phil Puleo, Thor Harris e Christopher Pravdica.
L’ LP sarà disponibile in digitale, su triplo vinile, su un doppio C , e su una doppia deluxe edition del CD che conterra’ anche un DVD live. Gira, vista la durata del disco di oltre due ore,  afferma anche che:

Inoltre , sto pensando di rilasciare il disco come come una chiavetta ‘ USB / FlashDrive (con packaging speciale) , in modo che questa ultima versione di alta qualità possa essere ascoltata dall’inizio alla fine  senza interruzioni

 

swans - band - 2012

PROSSIMI CONCERTI

1 commento
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.