SYMPHONY X: al lavoro sul nuovo album nel 2020

Pubblicato il 04/04/2020

Il bassista dei SYMPHONY X, Mike LePond, in una recente intervista rilasciata a Sonic Perspectives ha dichiarato che la band ha in programma di iniziare a lavorare al nuovo album entro l’anno.

Circa la direzione stilistica dei nuovi brani ha dichiarato:

“Al momento non abbiamo ancora composto un intero pezzo ma, se guardate il percorso che hanno fatto i SYMPHONY X, non credo proprio che torneremo mai completamente allo stile neoclassico di un tempo. Credo che abbiamo dato il meglio che potevamo dare in quel genere, anche se immagino che nei nostri pezzi ci saranno sempre elementi di quello stile, che possono ricordare ai fan il vecchio materiale. Il nostro ultimo album, ‘Underworld‘, conteneva un po’ tutti gli stili che abbiamo toccato nella nostra carriera. Se poi avete ascoltato l’ultimo disco solista di Michael Romeo, può darvi un’idea di quello che potreste trovare sul nuovo album dei SYMPHONY X. Ad ogni modo è difficile da dire ora… una delle cose belle di questa band è che non si sa mai che tipo di album verrà fuori. Iniziamo a comporre e poi il disco prende man mano la sua forma”.

Artista: Symphony X | Fotografo: Simona Luchini | Data: 15 maggio 2019 | Venue: Alcatraz | Città: Milano

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.