SYSTEM OF A DOWN: in ricordo del genocidio armeno

Pubblicato il 24/04/2015

serjtankian promo2013

 

Il concerto tenutosi il 23 Aprile 2015 vede, per la prima volta in assoluto, i SYSTEM OF A DOWN esibirsi in Armenia, ed inoltre segna la fine del tour “Wake Up The Souls“che ha portato la band in Germania, Francia, Belgio, Olanda e Russia.

Questo tour ha un significato speciale per i 4 membri della band data la loro discendenza armena, infatti è interamente dedicato al tema dello sterminio del popolo armeno perpetrato da parte dell’impero ottomano che il 25 Aprile 2015 arriverà al suo 100° anniversario.

I SYSTEM OF A DOWN hanno realizzato un video professionale in alta qualità (vedi sotto) dell’intero concerto armeno.

Inoltre il frontman SERJ TANKIAN ha rilasciato una dichiarazione a THE PULSE OF RADIO su quanto secondo lui questo genocidio sia stato dimenticato.

“Sai, voglio dire, era tutto sui giornali nel 1915, quando si è verificato, ma dal momento che non è messo nei libri come un genocidio e non è esaminato e studiato come l’Olocausto è stato esaminato, come anche il genocidio cambogiano è stato esaminato – riferimento all’uccisione dei curdi da parte di Saddam Hussein – tutto questo è noto in tempi moderni, ma questo è il primo genocidio dimenticato del secolo”

Qui di seguito il video dell’intero show del 23 Aprile.

https://youtu.be/NYblpyVo_cc

PROSSIMI CONCERTI

11 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.