SYSTEM OF A DOWN: Serj Tankian, “Le voci mi hanno stancato, preferisco dedicarmi alla musica strumentale”

Pubblicato il 04/12/2017

Nel corso di una recente intervista ad Expert, il cantante dei SYSTEM OF A DOWN Serj Tankian avrebbe rivelato di essere stanco di scrivere parti vocali e di essere molto più interessato a continuare a comporre musica strumentale:

“Al diavolo le voci. Mi hanno stancato. Parlavo ieri con un amico e me ne sono uscito con questa idea: prima che cominciassimo a fare musica, ero conosciuto soprattutto come poeta e cantante. Scrivevo poesie tutti i giorni. Lo facevo sempre e sono riuscito a pubblicare due libri di poesie. Di fatto, sono state le parole a portarmi alla musica.
Ho scritto così tanti testi che ha smesso di essere un’attività interessante. Non perché non c’è nulla di cui voglia parlare o cantare. Di sicuro ci sono argomenti sui quali non voglio scrivere testi ma almeno posso tirarne fuori qualche nuova emozione. La poesia è qualcosa che ti apre e sostiene l’autodeterminazione. L’ho fatto per troppo tempo. Ora mi interessa molto di più scrivere brani strumentali.”

Tankian si è dedicato, negli ultimi anni, alla composizione di colonne sonore.
I SYSTEM OF A DOWN stanno da tempo tenendo i fan sulle spine facendo intendere di essere al lavoro su un nuovo album: non è chiaro però se queste dichiarazioni di Tankian siano da interpretarsi come una sua presa di posizione sulla possibilità di pubblicare nuova musica con la sua band.

 

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.