TARJA TURUNEN: rivela di essere stata colpita da un ictus

Pubblicato il 30/10/2021

Artista: Tarja | Fotografo: Giuseppe Maffia | Data: 16 ottobre 2018 | Venue: Orion | Città: Roma

 

La ex cantante dei NIGHTWISH, Tarja Turunen, in una recente intervista rilasciata a Chaoszine ha parlato dell’ictus di cui ha sofferto nel 2018.

La musicista quarantaquattrenne ha deciso di parlare di quell’episodio per sensibilizzare i fan verso questo genere di problemi di salute:

“Ero appena tornata dal tour negli Stati uniti ed ero totalmente esausta, come spesso accade quando torno da un tour. Io ho sempre bisogno di qualche giorno per riprendermi. Non sono più ventenne e si sente, anche se mi sono sempre presa cura del mio fisico e sono ancora in buona forma… non avrei mai pensato che questo genere di cose potesse accadermi. In realtà oggi è piuttosto comune nelle donne, anche sulla quarantina.
Ho deciso di parlarne ora, anche se non ne avevo accennato all’epoca, perchè credo che sia una cosa di cui è meglio discutere e verso la quale è importante avere consapevolezza. E’ stato uno shock per me.
Non ho sofferto e fortunatamente non ho riportato alcuna conseguenza. Sono stata molto fortunata. Grazie a Dio ero a casa, mio marito era con me e mi ha portato subito all’ospedale. Lì mi hanno dato le cure necessarie, anche se non hanno capito le cause. Sono stata dimessa tre giorni dopo”.

L’ictus ischemico è causato da una mancanza di flusso di sangue al cervello, spesso determinata da trombosi e/o embolia, ed è una delle principali cause di morte o disabilità.

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.