Il prossimo 8 dicembre, TARJA TURUNEN pubblicherà a scopo benefico una versione di “Feliz Navidad” con un nutrito gruppo di ospiti: Michael Monroe (HANOI ROCKS), Doro Pesch (DORO), Tony Kakko (SONATA ARCTICA), Elize Ryd (AMARANTHE), Marko Saaresto (POETS OF THE FALL), Timo Kotipelto (STRATOVARIUS), Simone Simons (EPICA), Cristina Scabbia (LACUNA COIL), Joe Lynn Turner, Floor Jansen (NIGHTWISH), Hansi Kürsch (BLIND GUARDIAN) e Sharon Den Adel (WITHIN TEMPTATION).
L’intero ricavato andrà in beneficenza e non solo: earMUSIC, etichetta che ha attualmente TARJA nel suo roster, si è impegnata a raddoppiare la quota raggiunta.
Le donazioni andranno a favore degli sfollati di Barbuda, piccola isola dei Caraibi devastata dall’uragano Irma nel settembre scorso.
“Ho registrato il mio album invernale ‘From Spirits And Ghosts’ ad Antigua prima che l’uragano colpisse i Caraibi – ha spiegato Tarja. Antigua forma, insieme a Barbuda, uno stato indipendente.
Ero già immersa nello spirito natalizio e mi è subito venuto in mente che per la popolazione di Barbuda sarebbe stato un Natale veramente cupo, non solo quest’anno ma anche negli anni a venire.Volevo trovare un modo per portare loro un po’ di speranza in un futuro migliore.”
“Feliz Navidad” sarà disponibile in versione digitale e in streaming a partire dall’8 dicembre. Sarà disponibile anche un vinile 7″ in sole 1000 copie, acquistabilI qui.
Di seguito i dettagli:
Tracklist
Side A
1. Feliz Navidad (Barbuda Relief And Recovery Charity Version)
Side B
2. Feliz Navidad (Album Version)