Comunicato stampa:
“Verso Casa” è il secondo viaggio sonoro di TAUR-IM-DUINATH, band atmospheric black metal tutta italiana. Il secondo capitolo approfondisce il significato di appartenenza e identità e l’assenza di un radicato senso del luogo. La riflessione verte sulle domande Che cos’è casa? oppure Cosa significa sentirsi a casa? e diventa un punto di partenza per un viaggio perenne.
TAUR-IM-DUINATH (la “Foresta tra i fiumi” di Tolkeniana memoria) è stata fondata nel 2015 da F. come mezzo per ricercare il ritmo, lo schema, l’essenza che risiede nel susseguirsi delle stagioni, la danza delle foglie nel vento, il crescere delle radici in profondità, per imparare dalla natura transitoria ma in continuo cambiamento permeando l’Universo. E trasformare questa Visione in paesaggi sonori.
Incorporando elementi provenienti da generi diversi e diversi come post-rock, neofolk, ambient e così via in poi, TAUR-IM-DUINATH spinge i confini stabiliti del tradizionale black metal, dandogli così forma ad una voce distinta e personale, caratterizzata da un’aura di malinconia, solennità e ferocia.
Questo ritorno di TAUR-IM-DUINATH è imperdibile per chi ha amato e ama il black metal atmosferico di AGALLOCH, PANOPTICON o VEMOD.
“Verso Casa” sarà disponibile dal 13 Settembre 2024 in formato digipack su Dusktone.
In occasione della release, la band si esibirà dal vivo al prestigioso Cosmic Void Festival a Londra.
Tracklist:
1. Vento errante
2. Madre notte
3. Ritorno
4. Impermanenza
5. L’ultima neve
6. Maree
Sono già disponibili due singoli, “Madre Notte” e “L’ultima Neve”:
“Verso Casa” è pre-ordinabile qui.