La melodic-symphonic metal band dei TEMPERANCE ha pubblicato un nuovo singolo e un video. Si tratta di ‘Evelyn‘, un estratto dal nuovo EP acustico “Melodies Of Green And Blue”, in uscita il 19 febbraio attraverso Napalm records. L’EP includerà oltre al singolo, l’altro brano inedito “Paint The World” e sei brani estratti da “Viridian” (uscito nel 2020), rivisitati in versione acustica.
Marco Pastorino, chitarrista e cantante della band su “Evelyn”:
“Ho questa canzone nella mia mente da molto tempo, ispirata da Evelyn McHale, la protagonista di una delle foto più famose di sempre, una ragazza morta saltando dall’86esimo piano dell’Empire State Building a New York. ‘Evelyn‘ è una sorta di viaggio attraverso la sua vita, i suoi dubbi, e domande senza risposte. Si tratta di una canzone diversa, uno stile diverso che non abbiamo mai presentato in precedenza. Chiudi gli occhi e inizia a rilassarti in questo mondo acustico”.
Guarda il video di seguito:
Il commento all’EP “Melodies Of Green And Blue” da parte del cantante Michele Guaitoli:
“È da molto tempo che parliamo di registrare alcune versioni acustiche delle nostre tracce, poiché tutti amiamo la sensazione intima ed emotiva che questo particolare stile può offrire a qualsiasi canzone. Se ci pensate, è così che la maggior parte delle nostre canzoni sono state composte: Marco alla chitarra o io al piano, ma tutto per noi inizia in acustico prima di passare al metal. Questo EP è un piccolo sogno che diventa realtà, poiché possiamo finalmente mostrare il cuore della nostra musica nella sua versione più pura”.
Tracklist e copertina di “Melodies Of Green And Blue”:
1. Paint the World
2. Evelyn
3. Let It Beat
4. I Am the Fire
5. Nanook
6. Start Another Round
7. My Demons Can’t Sleep
8. Gaia
Il preordine è disponibile QUI