La melodic-symphonic metal band TEMPERANCE ha pubblicato un nuovo singolo e un video. Si tratta di “Paint The World”, estratto dal nuovo EP acustico “Melodies Of Green And Blue”, in uscita il 19 febbraio attraverso Napalm records. L’EP includerà, oltre a “Paint The World” e al precedente singolo “Evelyn”, anche sei brani estratti da “Viridian” (uscito nel 2020), rivisitati in versione acustica.
Michele Guaitoli, cantante della band su “Paint The World”:
“Oltre all’emozione di riadattare certi pezzi in acustico, abbiamo anche avuto l’opportunità di scrivere alcune nuove tracce per questo EP, allontanandoci dallo stile originale della band. Anche se abbiamo già pubblicato brani come ‘Gaia‘ o ‘Scent of Dye‘, ‘Paint The World‘ è una ballata semi-acustica che difficilmente avremmo potuto includere in qualsiasi altro disco dei TEMPERANCE. Come in altre occasioni nella storia dei TEMPERANCE, abbiamo subito approfittato della disponibilità offerta dalla Napalm, per sperimentare qualcosa di diverso e nuovo. Credo in questa canzone perché puoi sentire chiaramente le influenze della nostra gioventù, il rock alternativo dei primi anni 2000 e l’inizio dei nostri sogni musicali: i sogni di un gruppo di ragazzi che volevano dipingere la propria immagine di questo mondo”.
Michele Guaitoli aggiunge circa l’EP:
“È da molto tempo che parliamo di registrare alcune versioni acustiche delle nostre tracce, poiché tutti amiamo la sensazione intima ed emotiva che questo particolare stile può offrire a qualsiasi canzone. Se ci pensate, è così che la maggior parte delle nostre canzoni sono state composte: Marco alla chitarra o io al piano e tutto per noi inizia in acustico prima di passare al metal. Questo EP è un piccolo sogno che diventa realtà, poiché possiamo finalmente mostrare il cuore della nostra musica nella sua versione più pura”.
Guarda il video di seguito:
Ecco il video del precedente singolo “Evelyn”:
Tracklist e copertina di “Melodies Of Green And Blue”:
1. Paint the World
2. Evelyn
3. Let It Beat
4. I Am the Fire
5. Nanook
6. Start Another Round
7. My Demons Can’t Sleep
8. Gaia
Il preordine è disponibile QUI