TENEBRA: annunciano il nuovo album “Moongazer”, il video del primo singolo “Moon Maiden”

Pubblicato il 07/03/2022

Comunicato stampa:

I TENEBRA pubblicheranno il nuovo e secondo album “Moongazer” il 29 aprile via New Heavy Sounds. L’album è stato registrato dalla band, mixato da Bruno Germano (Vacuum Studio, Arto) e masterizzato da Carl Saff. Nove brani alimentati dal proto metal degli anni ’70, hard rock, punk, psych-blues e noise, carichi di grandi riff, melodia e sormontati da una voce grintosa e soul. La band pubblica oggi il singolo “Moon Maiden”, brano che vede la partecipazione alla chitarra di Gary Lee Conner degli Screaming Trees. Nel video, come accompagnamento alle immagini della band, ci sono vari spezzoni tratti dal documentario Nuestra Santisima Muerte, prodotto dallo studio Opificio Ciclope nel 2011.

Guarda il video di “Moon Maiden”:

La band commenta:

“’Nuestra Señora de la Santa Muerte’ spesso abbreviata in ‘Santa Muerte’ è un’immagine di culto, divinità femminile e santa popolare del neopaganesimo messicano. Una personificazione della morte, è associata alla guarigione, alla protezione e alla consegna sicura nell’aldilà dai suoi devoti. Proprio come Nostra Signora di Guadalupe, è spesso raffigurata con la luna sotto i suoi piedi, un simbolo di purezza.”

Moongazer” è disponibile al pre-order qui.

Di seguito tracklist e copertina a cura di Marcello Crescenzi (http://www.riseabove.it/), già al lavoro con Colle der Fomento, Heavy Psych Sounds, Graveyard:

1. Heavy Crusher
2. Cracked Path
3. Black Lace
4. Carry My Load
5. Winds Of Change
6. Stranded
7. Space Child
8. Dark And Distant Sky
9. Moon Maiden

 

 

 
0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.