TESSERACT: a gennaio la riedizione di “War Of Being”

Pubblicato il 15/11/2024

Comunicato stampa:

War Of Being” dei TESSERACT è stato accolto calorosamente alla sua uscita nel 2023, considerato da molti come il loro lavoro più potente e ambizioso ad oggi. Ora “War Of Being” viene pubblicato in una speciale Tour Edition per Kscope in concomitanza con il “War of Being Part 2 Tour”, una serie di concerti europei che prenderanno il via nel gennaio 2025.

La nuova edizione è disponibile su 2LP e 2CD, ed entrambi i formati includono l’EP “Live at Radar EP” – 3 tracce bonus registrate dal vivo al Radar Festival 2024 (Manchester, UK), quando sono stati raggiunti sul palco da Kat Marsh dei CHOIR NOIR. L’edizione LP è stata masterizzata a metà velocità per garantire la massima qualità audio ed è stampata su vinile trasparente marmorizzato nero e rosso.

Riguardo questa nuova edizione, il bassista dei TESSERACT, Amos Williams, ha dichiarato:

“Dall’uscita di ‘War Of Being‘ nel settembre 2023, la band ha vissuto molto intensamente. Abbiamo girato il mondo condividendo momenti fondamentali per la nostra carriera. C’è un senso di grande appagamento, ma anche una punta di tristezza perché siamo consapevole che quei momenti intensi sono passati. È quindi davvero fantastico poter pubblicare una versione Tour Edition, che come bonus include le registrazioni dal vivo di un concerto molto speciale che abbiamo tenuto nell’estate del 2024, dove siamo stati affiancati sul palco dall’indomabile Choir Noir. Kat Marsh (Cestra), che molti di voi conosceranno, e il produttore Peter Miles hanno fatto parte del team che ha portato ‘War Of Being‘ dai demo all’album. Poter portare in scena la piena realizzazione della produzione dell’album è stato esaltante e ci ha dato una grande carica. La passione che non vediamo l’ora di rivivere sul palco quando inizieremo il War Of Being World Tour Part Two, dal prossimo gennaio 2025 in Europa”.

L’edizione in doppio vinile di “War Of Being” uscirà in versione 2LP trasparenti marmorizzati rosso e nero, e include il “Live at Radar EP” – 3 tracce bonus registrate dal vivo al Radar Festival nel luglio 2024: “Natural Disaster”, “Tender” e “War Of Being”. L’edizione LP è stata anche rimasterizzata a metà velocità per garantire la massima qualità audio.

La versione in 2CD uscirà in doppio digipack con custodia, che includono l’album originale e il nuovo EP bonus Live at Radar.

preordina “War Of Being” tour edition qui.

Guarda il trailer di “War Of Being” tour edition:

TESSERACT annunciano inoltre la seconda parte del “War Of Being World Tour”. Nella serie di date che vedranno la formazione inglese esibirsi in Europa e Regno Unito, sono previsti anche due concerti in Italia.
Daniel Tompkins e compagni suoneranno all’Estragon di Bologna il 12 gennaio 2025 e all’Orion di Roma il 13 gennaio 2025.

In apertura si esibirà la progressive metalcore band francese NOVELISTS.

TESSERACT + NOVELISTS – World Of Being World Tour Part 2
12 gennaio 2025 – Bologna, Estragon
13 gennaio 2025 – Roma, Orion

Biglietti in vendita qui.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.