TESSERACT: il lyric video di “Echoes”

Pubblicato il 04/10/2023

Dopo pochi giorni dall’uscita dell’album “War Of Being“, i TESSERACT rilasciano “Echoes“, il loro terzo singolo tratto dal medesimo album.

Il visualizer è stato creato da Asiel Manuel Rodriguez Espinosa ed amplia la descrizione del mondo fantastico rappresentato nel concept “War Of Being“, continuando l’opera iniziata dai precedenti tre singoli: “War Of Being“, “Legion” e “The Gray“.

A proposito del brano, il cantante Daniel Tompkins ha dichiarato quanto segue:

Il concept di Echoes si basa su alcuni dei nostri personaggi principali, El e The Scribe. Questi due svolgono un ruolo fondamentale nel concept e nel gioco, poiché The Scribe è una parte frammentata dell’ego di El che ha la capacità di controllare il destino e riscrivere il passato.
Questa è sempre stata una canzone che colpisce a fondo e aggiunge una vera dinamica all’album. Come brano a sé stante emana sentimenti contrastanti, dalla massima euforia, alla disperazione più profonda. C’è un vero senso di frustrazione e di rimpianto, soprattutto quando la canzone culmina con la sua brutale apertura“.

Oltre alla presentazione del nuovo singolo i TESSERACT hanno anche presentato le date per il loro tour europeo in cui suoneranno a Milano il 28 gennaio 2024. I biglietti sono ordinabili ai seguenti link in versione sia normale che VIP.

L’album “War Of Being” può essere ordinato in diversi formati qui mentre il videogioco basato sul concept album può essere acquistato su Steam al seguente indirizzo.

I precedenti singoli:

Tracklist e copertina di “War Of Being“:

1. Natural Disaster
2. Echoes
3. The Grey
4. Legion
5. Tender
6. War Of Being
7. Sirens
8. Burden
9. Sacrifice

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.