TESSERACT: nuovo album e una data a Milano

Pubblicato il 12/07/2023

A cinque anni dall’uscita di “Sonder“, i TESSERACT tornano con il loro nuovo album “War Of Being“, in uscita il 15 settembre per Kscope e preordinabile al seguente link: https://tesseractkscope.lnk.to/warofbeing.

Parlando dell’album il bassista Amos Williams dichiara:

“‘War Of Being‘ è stato totalizzante per noi dalla fine del 2019. Dopo essere tornato a casa dalle riprese di ‘P O R T A L S‘ mi sono trovato in uno spazio mentale profondamente introspettivo. L’entità del lavoro fatto e la soddisfazione ricevuta da quel progetto hanno fatto sì che questo fosse inevitabile. Dovevamo semplicemente provare a vedere fino a che punto potevamo spingerci con un concept album dei TESSERACT. In queste canzoni la band ha dato vita ai temi e alle idee che hanno preso vita nei personaggi della storia di Strangeland. È stata certamente una catarsi e un modo per me di esplorare la disarmonia interna“.

War Of Being” è il primo singolo estratto dall’omonimo album scritto e diretto da Found Format e da Richard Oakes di Dark Fable Media come regista di seconda unità.

A proposito del brano, Daniel Tompkins, cantante della band, ha dichiarato quanto segue:

“‘War Of Being‘ rappresenta la lotta per l’accettazione, una battaglia di esistenza e una resistenza contro l’ego. È una lotta per il controllo mentre ci facciamo strada nel rumore bianco della realtà. È il bisogno di conoscere e identificarsi con se stessi, di accettare e comprendere ciò che rappresentiamo e chi siamo. C’è un bisogno urgente di ‘strappare la maschera’ e rivelare il proprio vero io“.

War Of Being” è stato registrato presso i Middle Farm Studios nel Regno Unito con Peter Miles (ARCHITECTS, SYLOSIS, DODIE) che ha co-prodotto il lavoro insieme alla band e a Katherine Marsh di Choir Noir (BRING ME THE HORIZON, ARCHITECTS, MARILLION). Il programming e la produzione sono stati curati da Randy Slaugh (PERIPHERY, ARCHITECTS, DEVIN TOWNSEND). L’artwork è stato creato con il supporto dell’intelligenza artificiale.

Tracklist e copertina:

1. Natural Disaster
2. Echoes
3. The Grey
4. Legion
5. Tender
6. War Of Being
7. Sirens
8. Burden
9.Sacrifice

 

Insieme al nuovo album, i TESSERACT daranno il via a un tour mondiale che inizierà nel 2023 e si protrarrà fino al 2024.

La data italiana è prevista per Domenica 28 gennaio 2024 all’Alcatraz di Milano. Prima di loro sul palco saliranno THE CALLOUS DAOBOYS e UNPROCESSED.

BIGLIETTI
Prezzo del biglietto in prevendita: € 35,00 + d.p.
Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: € 42,00
I biglietti saranno in vendita su Ticketone da venerdì 14 luglio alle ore 10:00.

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.