TESTAMENT: Alex Skolnick salta le prime date del tour europeo

Pubblicato il 24/05/2023

Dopo la defezione degli EXODUS, sostituiti nella data italiana dell’1 giugno al Live Club di Trezzo sull’Adda dai FLESHGOD APOCALYPSE, il tour dei TESTAMENT perde almeno in parte anche il chitarrista Alex Skolnick a causa di problemi in famiglia. Al suo posto nelle prime date, compresa quella italiana, suonerà l’ex chitarrista dei MACHINE HEAD e attuale VIO-LENCE, Phil Demmel.

Ecco quanto dichiarato oggi da Skolnick:

“Cari amici, alcuni giorni fa ho mandato una mail alla band in cui informavo tutti circa un’emergenza famigliare. Erano le 3 di mattina ed ero in ospedale per mia madre. Ero seduto su una sedia, indossavo ancora i vestiti che porto sul palco e avevo messo la mia chitarra in un angolo (ero arrivato lì direttamente dal concerto). Per fortuna le cose poi sono migliorate e, facciamo gli scongiuri, mia madre è uscita dalla rianimazione. Spero che venga dimessa presto. E’ stata una fortuna che io fossi a casa in una settimana del genere.
 
Allo stesso modo, è risultato chiaro che io mi debba occupare di questioni piuttosto urgenti e, di conseguenza, non potrò essere presente a parte del tour dei TESTAMENT. Per fortuna ci sono dei protocolli per ovviare a queste situazioni, perchè i TESTAMENT hanno fatto un sacco di tour i cui membri del gruppo sono stati temporaneamente sostituiti per problemi in famiglia (cosa che capita con più frequenza più si invecchia). E’ ovvio che io debba rinunciare a parte del tour e riprendere più o meno verso metà dello stesso. Sebbene io detesti perdere o cancellare concerti, la famiglia, come si dice, viene prima di tutto.
 
La band , la crew e il management mi supportano e capiscono la situazione. Non mi hanno fatto alcuna pressione e io sono grato per tutto ciò.
Sono anche grato al mio sostituto per queste date, Phil Demmel. Se le band sono delle famiglie, lui è il nostro ‘cugino Phil‘. Con lui ho condiviso il palco al NAMM e con i METAL ALLEGIANCE. Lui e Chuck Billy si conoscono da quando erano ragazzini. Negli ultimi anni Phil è diventato come Winston Wolf (del film ‘Pulp Fiction’), ossia il tipo che chiami quando hai un problema, come hanno fatto SLAYER, LAMB OF GOD, OVERKILL o anche alla voce nel caso dei JOURNEY… (ecco quest’ultima cosa non è vera ma c’è un meme divertente a riguardo). Anche Eric suonerà alcune mie parti. Avendo suonato con entrambi, so che faranno un lavoro fantastico, come una versione thrash dei MAIDEN.
 
Non suoneranno come me e non lo devono fare. Uno dei grandi onori che ho avuto, è stato suonare al posto di Allan Holdsworth con la sua band poco dopo la sua morte. Tutti noi abbiamo concordato sul fatto che non dovessi cercare di suonare come lui (nessuno potrebbe farlo!) ma che avrei dovuto essere me stesso. E’ così che si deve fare. Credo che in questo modo ogni concerto sia unico e che anche per questo valga la pena vederlo. Mi guarderò i video online.
 
Godetevi questa temporanea versione del gruppo (che sarà grandiosa) e non preoccupatevi, io tornerò presto.
Grazie per la vostra comprensione, ci vediamo a breve”.

TESTAMENT, VOIVOD e FLESHGOD APOCALYPSE suoneranno l’1 giugno al Live Club di Trezzo sull’Adda.
Biglietti in vendita su Ticketone a questo indirizzo.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.