TESTAMENT: Chuck Billy all’evento in streaming “Rumble: A Celebration Of Native Music, Film And Culture”

Pubblicato il 29/04/2021

Evento: Mystic Festival| Artista: Testament| Fotografo: Salvatore Marando| Data: 25 giugno 2019| Venue: Tauron Arena| Citta’: Cracovia

 

Il cantante dei TESTAMENT, Chuck Billy, si incontrerà assieme ad un gruppo di musicisti per discutere di musica e radici culturali in un evento denominato ‘Rumble: A Celebration Of Native Music, Film And Culture‘, e che si terrà il fine settimana dal 30 aprile al 2 maggio in New Mexico e sarà visibile in streaming.

Questo evento tratterà l’influenza indigena sulla storia della musica americana e di genenri quali il jazz, il blues, il pop o il metal.

Billy ha così commentato la sua partecipazione:

“Sono molto orgoglioso del fatto che i nativi vengano riconosciuti per la loro musica e creatività, così come sono orgoglioso di poter rappresentare la mia tribù, i Pomo della California settentrionale”.

I partecipanti alla diretta, avranno l’opportunità d’incontrare registi e artisti durante le conversazioni, oltre che assistere alle performance in programma. I partecipanti potranno accedere alle conversazioni con Chuck Billy, il produttore esecutivo Stevie Salas, Pat Vegas (REDBONE), Pura Fe, Mike Inez (ALICE IN CHAINS) e l’ospite speciale Dr. Joely Proudfit.

Saranno anche presenti esibizioni registrate in esclusiva da musicisti nativi americani, tra cui PJ Vegas, Artson, Kenneth Shirley, Sihasin, Rising Appalachia, Pamyua, Po.10.Cee, Anakaela Trujillo (vincitrice del Rising Star Award 2020 agli Hispano Music Awards ) e i San Juan Elementary Dragons.

Le voci delle rock star che si alterneranno durante l’evento sono quelle di: Buddy Guy, Steven Van Zandt, Tony Bennett, Taj Mahal, Cyril Neville, Ivan Neville, Quincy Jones, John Trudell, Steven Tyler , Taboo (THE BLACK EYED PEAS), Pat Vegas (REDBONE), Robbie Robertson, Buffy Sainte Marie, Iggy Pop, Wayne Kramer (MC5), Marky Ramone (RAMONES), Slash (GUNS N ‘ROSES), Rhiannon Giddens (CAROLINA CHOCOLATE DROPS), Derek Trucks, Alvin Youngblood Hart, Jackson Browne, Joy Harjo, Taylor Hawkins (FOO FIGHTERS), Pura Fe (ULALI), Dan Auerbach (THE BLACK KEYS), Matt Sorum (GUNS N ‘ROSES), Robert Trujillo (METALLICA ), Link Wray, Jesse Ed Davis, Randy Castillo e molti altri.

Rumble: A Celebration Of Native Music, Film And Culture‘ è presentato da True Kids 1, un’organizzazione senza scopo di lucro per l’educazione ai media giovanile con sede nel New Mexico settentrionale.

Per partecipare all’evento, occorre registrarsi qui: www.truekids1.org/rumble.

 

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.