TESTAMENT: Chuck Billy è guarito dal Covid-19

Pubblicato il 26/03/2020

Il cantante dei TESTAMENT, Chuck Billy, in una recente intervista rilasciata a The Metal Voice ha rivelato di essere già guarito dall’infezione da coronavirus, che era stata diagnosticata a lui e sua moglie a fine del tour europeo con EXODUS e DEATH ANGEL:

“Avevamo appena finito il tour in Europa, quindi abbiamo deciso di informarci per fare i test, per vedere se qualcuno di noi fosse positivo. Ci hanno detto: ‘ Se non avete i sintomi, non potete fare i test’. Quindi inizialmente non abbiamo fatto i tamponi. Poi, col passare dei giorni, abbiamo iniziato a sentirci male, quindi abbiamo richiamato e ci hanno raccomandato di fare i test. Nel frattempo eravamo rimasti in contatto con le band e la crew che erano state con noi in tour e molti non stavano bene, tutti con sintomi simili. Per quanto mi riguarda, avevo dolori in tutto il corpo, mal di testa e mi sentivo a pezzi. All’inizio ho pensato fosse il jet lag ma poi vedevo che i sintomi non passavano. Dormivo molto, non ho mai avuto la febbre, solo tosse, stanchezza. Poi abbiamo fatto i test nel drive-through e sono passati sette giorni prima di ricevere i risultati. In quell’arco di tempo, già avevamo iniziato a stare meglio… se ne stava lentamente andando. Nei primi giorni mi mancava il fiato anche solo a fare avanti e indietro dal bagno ma vedevo che non peggiorava. Non facevamo sforzi, rimanevamo in isolamento, per riposare e guarire. Spero che la gente farà la cosa giusta, ossia isolarsi il più possibile”.

Ricordiamo che anche Gary Holt degli EXODUS e vari membri della crew i dei DEATH ANGEL hanno contratto il virus. Il più grave è il batterista dei DEATH ANGEL, Will Carroll, attualmente ricoverato in terapia intensiva.

Nel 2001 Chuck Billy venne colpito da una rara forma di seminoma che intaccò polmoni e cuore ma fortunatamente rispose bene ad intervento e trattamenti e guarì completamente.

Artista: Testament | Evento: Bologna Sonic Park | Fotografo: Enrico Dal Boni | Data: 27 giugno 2019 | Venue: Arena Parco Nord | Città: Bologna

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.