TESTAMENT: Chuck Billy, “Se non siete vaccinati e volete venire a un concerto, mettete la mascherina”

Pubblicato il 05/08/2021

Artista: Testament| Evento: Mystic Festival| Fotografo: Salvatore Marando| Data: 25 giugno 2019| Venue: Tauron Arena| Citta’: Cracovia

 

Il cantante dei TESTAMENT, Chuck Billy, ha diffuso via social un video messaggio ai fan prima delle date nordamericane autunnali del “The Bay Strikes Back Tour” con EXODUS e DEATH ANGEL:

“Ragazzi, sapete tutti come siamo tornati dal tour ‘The Bay Strikes Back‘ in Europa. Penso che tutti i membri di tutti e tre i gruppi fossero malati di COVID-19. Per questo ci stiamo preparando per il nuovo tour in modo un po’ diverso. Prima di tutto, vogliamo essere in grado di suonare per tutti quelli che sono rimasti bloccati a casa per così tanto tempo e che morivano dalla voglia di rivedere un concerto. Dovremo quindi fare le cose un po’ diversamente… Vogliamo fare dei meet & greet con i nostri fan e farli accedere al soundcheck, ma faremo le cose in modo da non dover stare così vicini ed evitare il rischio di diffondere il virus, se qualcuno ne fosse portatore. Questo perchè, se una persona si ammala durante questo tour, il tour è finito. Quindi, stiamo cercando di fare tutto il possibile per tenere al sicuro i fan, per tenere al sicuro le band e farci lavorare, in modo che il tour non finisca anticipatamente.

A me stesso dopo lo show piace stare con i fan, firmare cose e parlare con tutti. Questa volta però sarà un po’ diverso, quindi voglio scusarmi in anticipo con quelli di voi che vogliono incontrarci dopo gli show. Dovrete aspettare ancora un po’, forse fino alla prossima estate, ma volevo che tutti ne fossero consapevoli.

Ognuno di noi deve fare la propria parte: o si è vaccinati, oppure se non sei vaccinato e vuoi venire a vedere il concerto, fai un favore a tutti gli altri e indossa la mascherina. Voglio dire, questa è la tua scelta. Stiamo solo cercando di fare tutto il possibile per far sì che il tour si svolga, suonare per i fan e, soprattutto, far lavorare noi e la nostra crew. Non vorrei iniziare un tour e poi nel mezzo di esso qualcuno si ammala e l’intero tour si ferma.

Non vediamo l’ora di partire per il ‘The Bay Strikes Back‘. Sarà un tour fantastico. Prendete i biglietti, se non l’avete ancora fatto. Stanno vendendo davvero bene, alcuni show sono già sold-out. Non vedo l’ora. È passato un anno e mezzo dall’ultima volta che abbiamo suonato dal vivo”.

A marzo 2020, al rientro negli Stati Uniti dalla parte europea del “The Bay Strikes Back Tour” molti membri di TESTAMENT, EXODUS e DEATH ANGEL e della loro crew avevano contratto il COVID-19.
Il più grave fu il batterista Will Carroll dei DEATH ANGEL, il quale a soli quarantasei anni finì in terapia intensiva in stato di coma e a rischio della vita per circa due settimane.

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.