In una recente intervista rilasciata a Scars And Guitars, il chitarrista dei TESTAMENT, Eric Peterson, ha dichiarato che la precedentemente annunciata collaborazione con la cantante Floor Jansen dei NIGHTWISH sul nuovo album, non si farà:
“No, non succederà. Era una cosa che si stava discutendo e penso che sia venuta fuori prima che venisse concordata. Credo che si sia un po’ arrabbiata, da quello che mi è stato detto. Non lo so. Per me è tutto sentito dire. Lei ha detto una cosa del tipo: ‘Non ho nemmeno… voglio dire, ne stavo parlando, sì, ma io non…’. Sarebbe stata molto bene su quella canzone. Quel brano sarebbe stato perfetto per lei. Poi abbiamo pensato: ‘Troviamo qualcun altro.’ E io ho detto: ‘Se qualcuno deve farlo, sarà lei. E se no… Chuck sta benissimo anche da solo’. È una ballad ed è davvero bella. Non ha bisogno di un altro cantante, anche se sarebbe stato bello avere Floor.”
Circa lo stile del disco ha dichiarato:
“Ne sono molto entusiasta. C’è materiale alla ‘The Gathering‘, c’è roba più vecchio stile New Wave Of British Heavy Metal, c’è una bella ballad e della roba con influenze black metal ma pur sempre alla TESTAMENT. Sarà bello”.
L’album, il cui mixaggio è stato affidato a Jens Bogren, dovrebbe uscire entro il 2025.
Si attendono altri dettagli.
Testament – Alcatraz – 06 dicembre 2024 – foto Benedetta Gaiani