THE AGONIST: il video di “Immaculate Deception”

Pubblicato il 28/09/2022

Artista: The Agonist | Fotografo: Matteo Musazzi | Data: 14 dicembre 2019 | Venue: Magazzini Generali | Città: Milano

 

I THE AGONIST hanno pubblicato il video del pezzo “Immaculate Deception”.

Il brano è presente sull’EP “Days Before the World Wept” uscito lo scorso anno per Napalm Records.

La cantante Vicky Psarakis dichiara:

“‘Immaculate Deception’ è una canzone sulla pressione che ci impone la società e sui sentimenti di rimorso nel corso del tempo.
 
Il punto principale che voglio sottolineare è il concetto di tempo e la paura che ne deriva. Tutti raggiungiamo un punto in cui iniziamo a notare che stiamo invecchiando. Nella società attuale, c’è una grande spinta a cercare di preservare il nostro stato fisico. C’è un enorme movimento di trattamenti e prodotti cosmetici che ci promettono ‘eterna giovinezza’. Alla gente piace pensare di poter continuare a rivivere i propri 20 anni, invece di abbracciare il corso naturale della vita e le sfide e le ricompense che ne derivano.
 
Per dare vita a questa visione, ci siamo concentrati sul nostro personaggio principale che si trova faccia a faccia con diverse versioni di se stessa: il suo sé più anziano naturalmente invecchiato che la insegue con un gruppo di persone (che rappresentano la società) e il suo sé irriconoscibile esteticamente alterato che la fissa attraverso lo specchio. Alla fine si rende conto che non può più scappare.
 
Il rimorso è un sentimento forte e un fattore che influenza molte delle nostre decisioni, ma il fatto è che non puoi mai tornare indietro nel tempo e cambiare le cose che hai fatto. Tutto quello che puoi fare è imparare e dagli sbagli e spingerti a migliorare.
 
Per ringraziare tutti i nostri fan che hanno donato direttamente i soldi per la realizzazione di questo video, abbiamo aggiunto i loro nomi ai crediti. Non avremmo potuto farlo senza di voi!”

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.