Dopo l’ultimo full-length del 2019, “Orphans“, che ha ottenuto numerosi consensi e persino una nomination ai Juno, i canadesi THE AGONIST pubblicheranno un nuovo EP, intitolato “Days Before The World Wept“, il 15 ottobre 2021 su Napalm Records.
Ispirato e esperienze di vita reale, “Days Before The World Wept” narra un racconto cupo sull’avidità, l’ingordigia, l’instabilità, il dolore, la redenzione e la speranza avvolti in un nuovo livello di aggressività e abilità tecnica.
Guarda il video del primo singolo, “Remnants In Time“:
La frontwoman Vicky Psarakis afferma:
“‘Remnants in Time’ è il primo capitolo di questa storia. Percorre gli ultimi istanti di vita di un individuo e il viaggio che inizia subito dopo. Volevamo che le immagini riflettessero davvero i testi e il concetto che esprimono; trasformarmi in un demone è stato fondamentale per raggiungere lo scopo. Sono un grande fan dell’horror fantascientifico e delle trasformazioni apportate dal make up, quindi per me lavorare con un truccatore professionista usando delle protesi, è stata la parte più esaltante! Questa canzone e il video parlano degli opposti: angelico e demoniaco, fragile e forte, delicato e aggressivo. Interpreta bene i temi dei THE AGONIST.”
“Days Before The World Wept” sarà disponibile nei seguenti formati:
-CD Jewelcase
-1LP Gatefold Black
-Digital Album
Tracklist e copertina di “Days Before The World Wept“:
1) Remnants in Time
2) Immaculate Deception
3) Resurrection
4) Feast on the Living
5) Days Before the World Wept