THE AGONIST: si sciolgono

Pubblicato il 11/05/2023

I THE AGONIST hanno annunciato lo scioglimento. Ecco il comunicato diffuso dalla band via social:

“Cari amici, è tempo di fare un annuncio molto difficile ma necessario. Abbiamo deciso che i THE AGONIST sono giunti al termine. Abbiamo preso questa decisione dopo averci riflettuto parecchio e, sfortunatamente, date le circostanze questa è la conclusione che ha più senso per la band e per noi stessi.

Ci sono molti fattori che hanno portato a questa decisione. È un mix di questioni personali, finanziarie e legate al settore, ma alla fine noi 5 non siamo più in grado di concordare una via da seguire che andrebbe a vantaggio del business dei THE AGONIST, nel rispetto della vita e dei desideri personali di ciascun membro.
 
Vogliamo esprimere la nostra più profonda gratitudine ai fan per essere venuti ai concerti, per aver acquistato il nostro merchandising e averci supportato nel corso degli anni. Niente è più soddisfacente del connettersi con i nostri simili attraverso il dono della musica. È il primo fattore che ci ha sempre spinto a far provare delle emozioni a voi ascoltatori. Alla fine, sappiamo che abbiamo realizzato tutto questo insieme a voi.
 
Alcuni membri della band continueranno a lavorare nel mondo della musica in vari modi, altri si concentreranno su progetti personali e familiari. Vi chiediamo gentilmente di rispettare la loro privacy su questa particolare questione e vi invitiamo a seguirli sui loro canali social per supportare i loro futuri progetti.
 
Vicky Psarakis [voce] continuerà con la sua band, i SICKSENSE. Hanno un nuovo EP in uscita quest’estate e terrà due concerti con loro a Montreal a giugno. Potete anche supportarla direttamente seguendola su Patreon e Twitch.
 
Simon McKay [batteria] sta cercando di formare una nuova band e contemporaneamente lavora come turnista in studio e per concerti. Inoltre, tenete d’occhio la nuova musica che pubblicherà con il suo progetto solista.
 
Chris Kells [basso] si concentrerà sulla sua carriera di videografo. Dal 2015, ha diretto tutti i video musicali dei THE AGONIST, così come quelli molte altre band affermate.
 
Danny Marino [chitarra] sta scrivendo musica per 2 nuovi progetti.
 
Pascal ‘Paco’ Jobin [chitarra] pubblicherà nuova musica con il suo progetto LEADING THE BETRAYED.
 
Il nostro negozio di merchandising con sede negli Stati Uniti con Sound Escape Agency rimarrà aperto. Abbiamo anche creato un negozio con sede nell’UE per i nostri fan europei. La disponibilità di articoli è quella e non ci saranno rifornimenti. I proventi andranno direttamente alla band, per aiutarci saldare il nostro debito residuo.
 
Sopravviveremo. Alla fine del tunnel c’è sempre una luce”.

 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da The Agonist (@theagonistofficial)

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.