THE BLACK CROWES: Rich Robinson annuncia lo scioglimento della band

Pubblicato il 16/01/2015

Sul sito di Billboard, è apparsa una dichiarazione in cui Rich Robinson, chitarrista dei THE BLACK CROWES, annuncia lo scioglimento della band. I motivi dello scioglimento sarebbero da ricondurre a richieste di tipo economico da parte di Chris Robinson.
Queste le parole di Rich Robinson:

 

E’ con gran delusione e rammarico che, dopo aver avuto il privilegio di scrivere e suonare la musica dei The Black Crowes negli ultimi 24 anni, mi trovo nella posizione di dire che la band si è sciolta.
Tengo il mio tempo trascorso con i Black Crowes con grande rispetto e sincero apprezzamento.
Non potrei essere più fiero di quanto abbiamo ottenuto e sono profondamente colpito dalle relazioni create e mantenute con le persone grazie alla musica. Solo questo è il più grande onore di essere un musicista.

Io amo mio fratello e rispetto il suo talento, ma la sua richiesta che io debba cedere la mia parte paritaria di diritti sulla band e che il nostro batterista Steve Gorman, che suona insieme a noi da 28 anni, debba rinunciare al 100% dei suoi diritti diventando un semplice ‘impiegato’ stipendiato, è inaccettabile.

Ci sono molte persone che ci hanno aiutato e supportato durante il nostro percorso. Voglio ringraziare di cuore tutti i nostril fans, I nostril amici dietro le quinte e tutti coloro che hanno fatto parte dei The Black Crowes.”

 

black crowes - band - 2014

PROSSIMI CONCERTI

6 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.