THE DAMNED: Rat Scabies conferma la reunion dei membri originali per degli show nel 2022

Pubblicato il 27/05/2021

I punk rocker britannici THE DAMNED il 21 ottobre 2020 avevano annunciato che nel 2021 la formazione originale, comprendente Dave Vanian, Captain Sensible, Brian James e Rat Scabies, avrebbe tenuto quattro show. Questi spettacoli sono stati sospesi a causa della pandemia in corso, ma il 2022 segnerà il ritorno alle origini, la prima volta in oltre due decenni che Brian James e Rat Scabies suoneranno assieme a Vanian e Sensible.

Di seguito il commento di Scabies in risposta alla domanda sulla reunion posta da Vintage Rock Pod:

Dave Vanian è quello che vuole davvero farla. Penso sia divertente, sai, fare questa cosa. Volevo solo che non fosse troppo tardi e i ritardi ci sono stati solo a causa di alcune questioni personali che, a dire il vero, non sarebbero stati comunque un grosso problema. Comunque, non volevo che tre di noi stessero in piedi intorno a una tomba dicendo che avremmo dovuto fare una reunion”.

Alla domanda su come era stato il primo momento insieme e se era fosse definitivamente seppellita l’ascia di guerra, il batterista ha così risposto:

“I primi cinque secondi sono stati vissuti nell’incertezza; Mi colpirà? Lo picchierò? Ma sai, sappiamo tutti perché siamo lì, cosa vogliamo da fare e ciò che vogliamo ottenere. Quindi è stato ovvio per tutti mettere da parte il passato e provare a farsi conoscere di nuovo, facendo capire che non sei la persona che loro pensano tu sia. Hai passato così tanti anni in tour, in cui avevi un rapporto di amicizia, e anni a fare tutto quel tipo di ‘cose da band’, che sai, a un certo punto devi cercare di ricordare perchè quelle cose succedevano. Devi ricordarti perchè credevi che Dave Vanian fosse divertente o che Captain Sensible avesse sempre un’idea interessante su dove andare a pranzo, o ripensare alle grandi canzoni che hai scritto. Queste sono tutte le cose che devi recuperare dopo che per anni le hai respinte solo per motivi di acredine”.

Rat Scabies ha inoltre dato una risposta su eventuali progetti futuri:

“No, ma ne stiamo parlando. Penso dobbiamo tornare a sentirci come una band. Vogliamo che sia un processo in evoluzione e non solo entrare in un mood tre giorni prima del primo show e sperare che vada tutto bene. Vogliamo passare del tempo assieme bevendo birra e divertendoci”.

Puoi ascoltare l’intervista completa a Rat Scabies a cura di Vintage Rock Pod qui.

 

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.