THE DEAD DAISIES: aggiornamenti sulla salute di Doug Aldrich

Pubblicato il 04/05/2025

Artista: The Dead Daisies I Fotografo: Simona Luchini I Data: 8 novembre 2023 I Venue: Live Music Club I Città: Trezzo sull’Adda

 

Il chitarrista Doug Aldrich, membro dei THE DEAD DAISIES ed ex componente di WHITESNAKE e DIO, in una intervista rilasciata al podcast Bumping Into That Sound ha fornito un aggiornamento circa le sue condizioni di salute dopo le cure a cui è stato sottoposto lo scorso anno per un tumore alla gola:

“Il tumore era a una tonsilla e così me l’hanno tolta, il che non è molto divertente. Mi hanno anche tolto alcuni linfonodi proprio qui. Si è rimarginato molto bene. Mi ci è voluto un po’ per imparare di nuovo a mangiare, perché la mascella era praticamente bloccata e riuscivo a malapena ad aprirla. Riuscito solo a bere frappè e cose del genere. Poi ho superato quella fase e allora mi hanno detto: ‘Okay, ora facciamo la radioterapia.’ La radioterapia è quando prendono i raggi e fondamentalmente ogni giorno per 15 minuti ti friggono il collo. 

Pensavo che il trattamento sarebbe stato isolato in un punto ma invece vanno da una parte all’altra per 15 minuti. Mi bruciava, ero stanco, mi sentivo a pezzi e non riuscivo a suonare. Ho suonato mentre mi riprendevo dall’intervento chirurgico, ma poi durante la radioterapia volevo solo riposare. Non avevo energie. Sono stato a casa e ho solo riposato, così la mia tecnica è sparita. Voglio dire, ho ripreso in mano la chitarra a dicembre e mi sentivo debole. Ho iniziato a suonare poco prima di Natale e a gennaio ho suonato il più possibile, ma ci vuole tempo. Solo ora la mia tecnica sta finalmente tornando… non dico di essere tornato al 100%, ma mi sento dannatamente vicino. Mi sento bene…”

Durante il recente tour europeo dei THE DEAD DAISIES, Aldrich è stato sostituito da Reb Beach.

 

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.