
Artista: The Dead Daisies I Fotografo: Simona Luchini I Data: 8 novembre 2023 I Venue: Live Music Club I Città: Trezzo sull’Adda
I THE DEAD DAISIES hanno rilasciato “Crossroads“, il primo singolo tratto dal loro prossimo album “Lookin’ For Trouble“, in uscita il 30 maggio tramite Fame / Malaco Records.
Il brano è una cover del pioniere del blues Robert Johnson, il leggendario chitarrista che si dice che abbia incontrato il diavolo a un incrocio nel Mississippi, scambiando la sua anima per un’abilità chitarristica sovrumana.
Jon Corabi commenta l’imminente uscita del disco:
“La prima volta che ho ascoltato il blues è stato attraverso la musica di band come i LED ZEPPELIN e i THE ROLLING STONES. Più approfondivo la musica dei miei eroi, più mi addentravo nella sua storia e nelle sue origini. Il blues, a mio parere, ha influenzato OGNI genere musicale che ascoltiamo oggi, ad eccezione della musica classica. Lo definirei ‘l’anima’ della musica, e spero che amerete la nostra interpretazione di questi brani tanto quanto noi abbiamo amato suonarli. Il blues, un tempo, aveva molti nomi e tutti con connotazioni negative non meritate. Il titolo “Lookin’ For Trouble” è un richiamo a quella storia, a un’epoca in cui il blues veniva chiamato ‘la musica del diavolo’, temuto per i suoi temi di ribellione, sofferenza e sensualità”.
“Lookin’ For Trouble” reinterpreta classici del blues ed è stato pensato a marzo 2024, durante le sessioni di registrazione per l’album “Light ‘Em Up”.
Dopo aver lavorato ai Sienna Studios di Nashville, la band si è trasferita a Muscle Shoals, Alabama, per completare il disco negli iconici FAME Studios.
Tracklist:
01. I’m Ready (Muddy Waters)
02. Going Down (Freddy King)
03. Boom Boom (John Lee Hooker)
04. Black Betty (Lead Belly)
05. The Thrill Is Gone (B.B. King)
06. Born Under A Bad Sign (Albert King)
07. Crossroads (Robert Johnson)
08. Sweet Home Chicago (Robert Johnson)
09. Walking The Dog (Rufus Thomas)
10. Little Red Rooster (Howlin’ Wolf)
I THE DEAD DAISIES si esibiranno al Phenomenon di Fontaneto d’Agogna (NO) l’8 marzo e alla Hall di Padova il 9 marzo 2025.