I THE FACELESS hanno confermato ancora una volta di essere al lavoro su nuovo materiale. La band statunitense, rimasta relativamente inattiva negli ultimi anni, sembra quindi pronta a tornare con nuove composizioni dopo un lungo periodo di silenzio: l’ultima pubblicazione della formazione risale infatti al 2017.
Lo scorso aprile il chitarrista Andrew Virrueta, ultimamente anche attivo negli INGESTED, aveva già anticipato l’avvio di lavori su demo di nuovo materiale, ora ufficialmente confermate dal gruppo.
La storia dei THE FACELESS è stata caratterizzata da numerosi cambi di formazione, oltre che dalle difficoltà personali affrontate dal mastermind Michael Keene, tra problemi di dipendenza e una patologia neurologica. Per quanto riguarda la nuova fase della band, è previsto anche il ritorno del cantante James Dorton, anche se il suo coinvolgimento non è stato ancora confermato ufficialmente.

